Flavio Insinna, la notizia che nessuno voleva leggere: fatto fuori senza se e senza ma

Flavio Insinna, il cui vero nome è Flavio Emanuele Insinna, è un conduttore televisivo, un attore e uno Showman italiano molto noto e apprezzato dal pubblico italiano. Si è fatto conoscere inizialmente nei panni di attore, ricoprendo il ruolo di Flavio Anceschi, Capitano dei Carabinieri nella serie Don Matteo, per poi passare alla conduzione di "Affari Tuoi", in onda su Rai Uno.

Nasce il 3 Luglio del 1965 Roma e, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, nel 1986 tenta di entrare nell'Arma dei Carabinieri, anche se senza successo. Si iscrive così alla Scuola di Recitazione di Alessandro Fersen, dove si diploma a "Laboratorio di esercitazioni sceniche", diretto da Gigi Proietti, nel 1990.

Nel corso della sua carriera, Flavio Insinna si è diviso tra il teatro e il cinema: si ricordano infatti i suoi successi al cinema come "Metronotte" con Diego Abatantuono e "Il partigiano Johnny", entrambi nel 2000.
Leggi anche: Flavio Insinna la rivelazione privatissima sulle nozze annullate: "Vi dico tutta la verità"

Brutte notizie per Flavio Insinna

Una triste notizia per il noto conduttore più seguito sui canali Rai. Flavio Insinna è un conduttore il cui ultimo periodo è finito in una vera tempesta mediatica per i commenti non così sottili su un concorrente. Ora, sembra essere di nuovo sotto i riflettori. Ma cosa è successo?

Se nel programma, i concorrenti partecipano tentando la fortuna, pare che invece per Flavio Insinna ci sia una decisione irrevocabile sul suo conto: ovvero che non lo rivedremo più.

Si tratta di un "tradimento" compiuto da quella che è considerata una parte essenziale della vita di Insinna. Ma cosa è successo? La Rai sembra in procinto di subire un grande cambiamento, ed è stata l'esecuzione di uno degli spettacoli con protagonista Insinna a prendere una piega inaspettata. Il tutto stupisce i fan del presentatore romano.

Parliamo quindi di "L'Eredità", il format che tutti conosciamo e amiamo, che sarà ripresentato in una forma diversa, a cominciare proprio dal conduttore.  A questo punto molti si chiedono: chi prenderà il posto di Flavio Insinna e perché questo "tradimento" da parte della Rai?

Molti sono i nomi fatti per la "successione" di Insinna, ma solo uno è sulla vetta più alta. Stiamo parlando di una donna che conduce una trasmissione sulle Reti della Rai con grande successo. Di chi si tratta? Dopo una lunga valutazione, i dirigenti della Rai sembrano aver preso una decisione. Caterina Balivo succederà a Flavio Insinna come conduttrice de "L'Eredità".

Quindi questa signora potrà presto aggiungere un'altra esperienza al suo curriculum. Corso molto ampio, inizio carriera come valletta per Fabrizio Frizzi. Nonostante Caterina abbia deciso di prendere temporaneamente le distanze dallo studio televisivo a causa del Covid-19, sembra essere più forte che mai e pronta per una nuova avventura.