mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiStudio Battaglia, anticipazioni seconda puntata: salta il matrimonio di Viola

Studio Battaglia, anticipazioni seconda puntata: salta il matrimonio di Viola

Questa sera, martedì 22 marzo, andrà in onda su Rai 1 alle 21:20 la seconda delle quattro puntate che compongono Studio Battaglia, la fiction che vede protagonista l'attrice pugliese Lunetta Savino. Si tratta di un adattamento della "legal dramedy" Split, prodotta dalla BBC, che racconta non solo le vicende del più importante studio legale milanese, ma anche la storia della famiglia Battaglia, composta da quattro sorelle. Nella seconda puntata in onda questa sera su Rai 1, Carla dovrà affrontare il difficile percorso del divorzio da Roberto e rendersi conto di non aver mai avuto un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Verrà infatti a scoprire la vita segreta dell'ormai ex marito.

Intanto, Anna e Alberto rischieranno una crisi coniugale irreversibile: lui si ritroverà con le spalle al muro, senza altra scelta che rivelarle tutta la verità. Anna prenderà una decisione che cambierà tutto: lascerà lo Studio Battaglia per entrare nello Studio Zander e Associati. Vicino allo studio, incontrerà suo padre. Il cambio di studio di Anna porterà a risvolti inaspettati: lei e le sue sorelle si ritroveranno spesso coinvolte nelle stesse cause legali, ma saranno avversarie. Inoltre, la riconciliazione con il padre Giorgio dimostrerebbe che l'uomo non ha mai pensato di abbandonare le quattro sorelle. Invece, cercherà di incontrarle.

Anna inizierà a lavorare su vari documenti all'interno dello Studio Zander e Associati, tra cui quello di un accordo prematrimoniale tra una nota showgirl e un famoso calciatore. Questa, e le ragioni di una donna che vuole avere un bambino con gli embrioni congelati del marito, sarà l'occasione per riallacciare i rapporti con Massimo. Anna capirà che, con il suo collega, la passione e la complicità non sono mai scomparse del tutto. Chiuderà con suo marito per lui? Nel frattempo Viola, la più giovane delle sorelle Battaglia, inizia a dubitare del suo futuro marito. Sua sorella Nina sarà la causa dell'annullamento delle sue nozze.

"Studio Battaglia è un'arena in cui portare avanti un racconto contemporaneo e sfaccettato delle relazioni: si parla di come finiscono, ma anche di come provare a non farle finire...Un vero prestige drama popolare, con l'ambizione di dire cose nuove sul tema più scemo, allegro e doloroso di tutti: gli affari di cuore", ha spiegato la sceneggiatrice Lisa Nur-Sultan. Anche il regista Simone Spada ha condiviso questo punto di vista: "Quando Nicola Serra, Carlo Degli Esposti e Lisa Nur Sultan mi hanno fatto leggere la fiction ho pensato che fosse una grande occasione di racconto semplice ma innovativa, contemporanea ma classica per parlare d'amore in generale: come lo viviamo, dove ci può portare, cosa significa e forse anche qual è il suo valore".

Probabilmente è proprio per queste caratteristiche che la serie tv è riuscita a raggiungere con la prima puntata più di 4 milioni di telespettatori e uno share pari al 18,91%. Il cast comprende Barbara Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Massimo Ghini. Tutte le puntate della fiction Studio Battaglia saranno disponibili anche dopo la messa in onda televisiva su RaiPlay. Un modo per rivedere tutti gli episodi (la prima stagione ne prevede 8 suddivisi in quattro serate) dal 15 marzo al 5 aprile.

LEGGI ANCHE...