Isola dei Famosi, Antonio Zequila e Floriana Secondi partono malissimo: scintille tra i due naufraghi

La prima puntata dell'Isola dei Famosi, andata in onda ieri sera, lunedì 21 marzo, ha già fatto molto discutere. Per Ilary Blasi è stato un debutto spettacolare. Inaspettatamente, la direzione ha deciso di avviare già il televoto. Immuni Rodriguez e Nicolas-Estefania, mentre in nomination troviamo: Carmen e Alessandro, Ilona e Marco, Floriana e Antonio. Quindi uno di loro potrebbe già lasciare le spiagge dell'Honduras la prossima settimana. La coppia che più rischia sembra essere quella composta da Carmen e Alessandro. Sulla carta, Ilona e Marco sono più forti, e ancora di più la strana coppia composta da Floriana e Antonio.

Per Antonio Zequila si tratta della seconda partecipazione all'Isola dei Famosi dopo ben 14 anni. Antonio è stato il protagonista assoluto di questa prima puntata, per un'accesa lite con Floriana. Queste le prime parole di Zequila a cui non sono piaciute le clip degli altri naufraghi: "Scusate qua mi gira la borsetta, abbiamo visto le videoclip in cui avete detto peste e corn*, adesso tutti contenti che sia arrivato, cominciamo male". Floriana Secondi ha risposto: "Io ho detto bene dall'inizio, per me è una persona straordinaria. Il look è una cosa, ma che poi lo stimo come persona. Con questo parrucchino in testa non mi piace".

Dopo un momento di gelo, Ilary Blasi ha rotto la tensione e ha chiesto ad Antonio quale compagno volesse: "Vuoi accoppiarti con una donna o con un uomo?". Floriana Secondi, per farsi scegliere, ha dichiarato: "Fai te. Lo devo convincere? Io penso che già è convinto questo qua! Se mi sceglie a me va benissimo, ripeto che lo stimo, per me è una persona intelligente, perché non averlo come compagno di viaggio, non mi dispiacerebbe!". E Zequila ha riposto: "Scelgo Floriana perché so quanto ci tiene a questa avventura e le voglio dare l'opportunità di fare l'Isola dei Famosi". Quella frase non è piaciuta affatto a Floriana, che ha accusato Antonio di essere un bugiardo. Questo ha spinto Alvin a intervenire: "Devo fermarli un attimo. La regola vuole che appunto il primo nome sia quello ufficiale, stanno litigando, non si capisce se c'è amore o odio tra loro. La gioia per loro di stare insieme sarà divisa da un piccolo sacrificio, saranno legati da questo elastico in tutto".

Nel dettaglio, la prima puntata dell'Isola dei Famosi di ieri sera ha visto l'introduzione delle prime coppie di contendenti e di un gruppo di singoli che dovranno accoppiarsi con altri personaggi. È stato il caso di Antonio Zequila e Floriana Secondi: lui ha avuto la possibilità di scegliere la persona con cui fare questo percorso in Honduras e ha deciso di puntare sull'ex vincitrice del Grande Fratello. Pochi minuti dopo, però, Zequila si è trovato alle prese con gli attacchi di Floriana, che lo ha accusato di essere un bugiardo, ma a quel punto non poteva più cambiare idea sulla persona scelta. Ma gli scontri non sono finiti qui.

Nel corso della prima puntata dell'Isola dei Famosi 2022 Jeremias Rodriguez ha lanciato una frecciata pungente contro Nicolas Vaporidis durante le nomination. Il fratello di Belen, che gareggia al fianco di suo padre Gustavo in questa edizione, ha rivelato che non lo avrebbe salutato quando è entrato nel cast. Così Jeremias ha scelto di metterlo in nomination anche se le sue motivazioni sono state ritenute non valide. "Anche dopo ho cercato il suo sguardo, non mi ha mai guardato", ha rivelato Jeremias in collegamento con Ilary Blasi. Cosa è successo tra i due e perché Nicolas Vaporidis ha evitato di salutare il fratello di Belen? Lo scopriremo presto. Intanto giovedì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, è previsto il prossimo appuntamento con l'Isola dei Famosi 2022.