mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiIl Cantante Mascherato, cambia tutto: l'annuncio di Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato, cambia tutto: l'annuncio di Milly Carlucci

Venerdì prossimo, 25 marzo, la puntata de Il Cantante Mascherato si apre con uno spareggio molto particolare: come ha annunciato la conduttrice Milly Carlucci nell'ultima puntata del game show, la maschera a rischio eliminazione è Lumaca e dovrà competere nella seconda semifinale con due nuovissime maschere, la Gatta e il Pulcino. Quindi due nuovi misteriosi personaggi si sono aggiunti al cast di questa lunga edizione del Cantante Mascherato: chi sarà l'artista nascosto nel nuovo costume? Al termine della quinta puntata de Il Cantante Mascherato, Lumaca dovrà affrontare uno spareggio all'inizio della diretta di venerdì prossimo, che sarà la seconda semifinale, perché lo spettacolo è stato prorogato su appuntamento, motivo per cui non termina il 25 marzo, ma il 1 aprile.

Durante la quinta puntata de Il Cantante Mascherato, gli ospiti di  Milly Carucci e Orietta Berti hanno inviato a Fedez un saluto e un abbraccio dopo che il rapper ha annunciato sui social la sua malattia. In una puntata de La Vita in Diretta la popolare conduttrice ha colto l'occasione per lanciare la puntata andata in onda venerdì scorso, ma soprattutto ha fatto ufficialmente un annuncio importante: Il Cantante Mascherato avrà un episodio in più del previsto, non più 6 episodi, ma 7. Milly Carucci ad Alberto Matano ha spiegato: "La rete ci onora di grande fiducia e ci allunga di un'altra puntata". Quindi, oltre alle puntate del 18 e 25 marzo, la finalissima si terrà venerdì 1° aprile. Milly Carlucci ha annunciato l'allungamento sul sito BudinoBlog, che prevede un aggiornamento sul programma.

Le maschere ancora in gioco sono sette in quattro puntate, quindi sarebbe molto difficile, se non impossibile, per lo show avere due o anche tre svelamenti per puntata. Milly Carlucci ha poi detto direttamente a La vita in diretta: "Ci saranno molti risvolti interessanti per le nostre maschere" prima di sfidare Flavio Insinna, ospite di Alberto Matano, e giurato dello spettacolo chiamato ad indovinare chi si nasconde sotto le maschere ancora in gara. Milly Carlucci, inoltre, ha rivelato che sta facendo di tutto per rendere Il Cantante Mascherato più interessante, come quella del confronto a tre avvenuta nella puntata andata in onda venerdì 18 marzo.

Se da una parte il prolungamento di una puntata è un'ottima notizia per Milly Carlucci, dall'altra lascia un po’ d’amaro in bocca a Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. La coppia inedita di conduttori (per Gabbani si tratta di un vero e proprio debutto) avrebbe dovuto esordire con il programma Ci vuole un fiore proprio venerdì 1° aprile 2022 in prima serata su Rai 1. Posto che è stato occupato dalla finale de Il Cantante Mascherato.

Ci vuole un fiore, show prodotto da Ballandi e dedicato alle tematiche ambientali, sarebbe dovuto andare in onda con due appuntamenti che, stando alle indiscrezioni, saranno quindi ridotti a uno solo che è previsto per l’8 aprile 2022. Basta guardare il calendario per giungere a questa conclusione. Il Venerdì Santo (15 aprile) inevitabilmente andrà in onda la Via Crucis con Papa Francesco mentre il venerdì successivo (22 aprile) vedrà il debutto di Carlo Conti con il nuovo show musicale The Band. Salvo ulteriori cambi di palinsesto, ovviamente.

LEGGI ANCHE...