mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiLa Pupa e il Secchione, il debutto di Barbara D'Urso non convince:...

La Pupa e il Secchione, il debutto di Barbara D'Urso non convince: "Trash a fiumi"

Ieri sera Barbara D'Urso ha debuttato al timone della nuova edizione de La Pupa e il Secchione Show. La conduttrice Mediaset ha rivoluzionato il programma di Italia Uno facendone un reality simile al Grande Fratello, che ha condotto più volte su Canale 5. La prima puntata, andata in onda martedì 15 marzo, ha subito catturato l'attenzione del pubblico. Tantissimi i commenti sui social, tra critiche e battute. In particolare, è apparso un dettaglio dello spettacolo che non ha convinto i telespettatori. Durante la messa in onda de La Pupa e il Secchione, infatti, sono balzati all'occhio troppi elementi delle altre trasmissioni condotte di Barbara D'Urso: Pomeriggio 5, Domenica Live e Live-Non è la D'Urso (questi ultimi due sono stati chiusi l'anno scorso da Pier Silvio Berlusconi). Ma anche il Grande Fratello Nip che la presentatrice napoletana ha guidato fino al 2019.

Per tutta la serata, Barbara ha ripetutamente citato espressioni che erano state ascoltate altrove, come ad esempio "busta shock". Per quanto riguarda i concorrenti del cast, invece, la maggior parte delle pupe e dei secchioni sono personaggi abituali del salotto della D'Urso. Attualmente nel cast troviamo: Paola Caruso, Flavia Vento, Marialaura De Vitis (ex fidanzata di Paolo Brosio), Denis Dosio, Vera Miales (fidanzata di Amedeo Goria), Mila Suarez (ex fidanzata di Alex Belli), Aristide Malnati, Gianmarco Onestini, Mirko Gancitano ( compagno di Guenda Goria). Senza dimenticare le chiacchierate giurate Antonella Elia e Soleil Sorge. Questi ultimi sono tutti personaggi che hanno animato altri spettacoli della D'Urso in passato, e lo fanno ancora oggi, dunque per molti questa scelta non ha funzionato. "Ma questo è un altro programma. Snaturato il format originale e trasformato nel salotto di Pomeriggio 5", la critica pungente di un utente su Twitter. Mentre altri si sono chiesti: "Ma è La Pupa e il Secchione o Pomeriggio 5 nella versione ancora più trash?".

Un utente ha commentato: "Assolutamente bocciato, lento e con i soliti raccomandati visti e rivisti". Poi ancora: "Un mix tra Pomeriggio 5, Live - Non è la D'Urso e La Pupa e il Secchione. No sense". Insomma, molti telespettatori hanno definito La Pupa e il Secchione Show come la copia di Pomeriggio 5: "La villa, le sorprese trash dopo due minuti. I concorrenti riciclati. Le fazioni. Il trash a fiumi. Barbara ha proprio detto mi avete tolto i programmi, ne faccio cinque in uno". Un dettaglio che ha fatto infuriare gli utenti sul web. Tuttavia, molti hanno apprezzato il ritorno del format in prima serata, sostenendo che La Pupa e il Secchione sarà l'erede del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, che si è concluso l'altro ieri con la finalissima e la vittoria della principessa Jessica Selassié.

In totale sono 22 i concorrenti de La Pupa e il Secchione che saranno divisi in 11 coppie nello otto puntate dello show: pupe e secchioni, secchioni e pupi. La missione principale delle nuove coppie sarà lo scambio di conoscenze e la fusione dei rispettivi campi di appartenenza. Un incontro e un conflitto tra mondi completamente diversi: donne e uomini dal fisico statuario in coppia con studiosi e intellettuali, non abituati come i loro partner alla vita sociale e alla cura del proprio aspetto. Le coppie vivono insieme in una villa da sogno. La novità assoluta di questa edizione è che il martedì sera le coppie potranno uscire dalla villa ed essere accolti da Barbara D'Urso in studio. Le storie dei concorrenti e le dinamiche che si creeranno tra loro riprendono in tutto e per tutto lo stile del reality.

LEGGI ANCHE...