martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiCristiano Malgioglio ha sposato una donna famosissima: l'indiscrezione bomba

Cristiano Malgioglio ha sposato una donna famosissima: l'indiscrezione bomba

Cristiano Malgioglio, secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, è stato sposato con una donna. Lo scoop è stato lanciato da Dagospia, che ha anche menzionato nome e cognome della presunta ex moglie del paroliere siciliano. Non si tratta di una persona qualunque, ma una nobile e famosissima attrice francese. Stiamo parlando di Maria Schneider, la protagonista del controverso capolavoro cinematografico di Bernardo Bertolucci, Ultimo Tango a Parigi. In questo film la donna recitò quando era molto giovane al fianco di Marlon Brando, e sono state scritte tantissime pagine su come vennero girate alcune scene intime. Polemiche sul film del 1972 a parte, c'è stato un forte legame sentimentale tra Malgioglio e Schneider. Cristiano ha addirittura dichiarato in alcune interviste di essere stato innamorato dell'attrice francese.

"Non l'ho mai detto - ha svelato Malgioglio a Domenica In a proposito della sua relazione con Maria - ma probabilmente sarebbe stata la donna della mia vita. Forse è stato un amore platonico. Ogni volta che ci vedevamo io tremavo sempre". Dagospia, in queste ultime ore, ha fatto circolare l'indiscrezione che il paroliere e la celebre attrice all'epoca sarebbero convolati a nozze, tenendo segreto il matrimonio alla stampa. Ecco quanto riportato dal popolare portale diretto da Roberto D'Agostino: "Gira voce che Cristiano Malgioglio si sia sposato anni orsono con una donna. Alcune persone sono sicure che si sia sposato in gran segreto con la compianta Maria Schneider, l'icona di Ultimo Tango a Parigi. Con lei incise anche un disco e ogni sera cenavano insieme a Milano".

Malgioglio e Maria si incontrarono in un programma radiofonico di Radio 1 in cui il paroliere intervistò star come Brigitte Bardot, Anita Ekberg, Liliana Cavani e Maria Schneider. "Non so perché, ma imparò a fidarsi di me - ha rivelato Cristiano in una vecchia intervista - 'Tu mi incuriosisci perché sei identico a me', mi disse. Non ho mai capito cosa volesse dire, fatto sta che accettò di farsi intervistare e nacque una bella amicizia. Si confidava con me, trascorrevamo il Capodanno insieme. Pensi che abbiamo addirittura inciso un disco insieme". Il cantante siciliano ha anche ricordato più volte che la sua amica è ricordata da tutti per la scena del "burro" del film Ultimo Tango a Parigi, ma lei "ha sempre odiato e detestato quel film". Inoltre, in varie occasioni la donna si lamentò del fatto che molte persone la dimenticarono durante un periodo della sua vita per lei molto difficile. Cristiano invece non scomparve, restandole accanto fino al giorno della sua morte.

Maria Schneider nacque il 27 marzo 1952 a Parigi. Morì nella capitale francese il 3 febbraio 2011, dopo una battaglia contro un cancro ai polmoni. Figlia illegittima dell'attore francese Daniel Gélin e di Marie-Christine Schneider, tedesca di Romania, proprietaria di una libreria a Parigi. Gélin era sposato con l'attrice Danièle Delorme mentre usciva con Marie-Christine Schneider (che all'epoca si guadagnava da vivere come modella). Questo il motivo per cui negò la paternità di Maria, che fu cresciuta e accudita dalla madre in un piccolo paese francese non lontano dal confine tedesco. L'attrice, che ha mosso i primi passi nel mondo del cinema con il cult Ultimo Tanto a Parigi, ha girato più di 40 film nella sua carriera, e venne a conoscenza della vera identità di suo padre solo quando era un'adolescente.

Maria Schneider

LEGGI ANCHE...