Barbara D'Urso ai ferri corti con Alfonso Signorini: "Non l'ha voluta in studio"

Barbara D'Urso e Alfonso Signorini sarebbero ai ferri corti. Come tutti sanno, i due conduttori non erano in contatto da molti anni e, alcuni mesi fa, il direttore del settimanale Chi ha annunciato in un editoriale scritto di sua mano per il magazine di aver riallacciato i rapporti con la conduttrice campana. Da quel momento, in diverse occasioni televisive, Signorini e D'Urso si sono sostenuti a vicenda. Tuttavia, sembra esserci stato di nuovo qualche attrito di recente, e alcune indiscrezioni lasciano intendere che i rapporti tra i due siano tornati ad essere tesi. Prima di tutto, qualche settimana fa Signorini ha pubblicato una pungente intervista del broker assicurativo Francesco Zangrillo sulla rivista Chi, con il quale Barbara D'Urso ha da poco chiuso una storia d'amore. L'uomo ha sparato a zero contro la sua ex compagna, accusandola di non aver detto tutta la verità sulla loro relazione, visto che ha fatto notare che per lei l'uomo è stato soltanto "un corteggiatore in prova", ma in realtà i due sono stati insieme per per circa un anno. Insomma, la rivista di Signorini non ha letto nulla di gentile sulla 64enne napoletana.

Non solo. In seguito, il conduttore ha ospitato in collegamento Barbara nella puntata finale del Grande Fratello Vip 6, dove la campana ha presentato la nuova edizione de La Pupa e il Secchione, in onda da martedì 15 marzo su Italia Uno. È qui che Signorini ha lanciato una stoccata velenosa in diretta alla sua collega. Cosa è successo? Prima di lasciar parlare la D'Urso, il conduttore l'ha definita la "regina dei reality", dopodiché, seppure con grande grazia, ha sottolineato che la collega era stata retrocessa da Canale Cinque alla seconda rete del Biscione: "Un grande applauso a Barbara per il coraggio e la professionalità che dimostra. Perché non è roba da tutti i giorni per una primadonna come lei aver accettato con entusiasmo di prestare la propria figura ed il proprio volto per Italia Uno. E lo fa con grande semplicità ed entusiasmo. Brava!", ha dichiarato Alfonso Signorini durante la puntata finale del Gf Vip 6 con Barbara in collegamento.

A prima acchito, potrebbe sembrare un'affermazione innocua, ma andando un po' più a fondo, si percepisce che tra le righe si tratta di una vera e propria frecciata: ovvero "Complimenti ma ti hanno retrocesso", sembra aver voluto comunicare il conduttore, insomma un colpo basso. Questo ci porta alle ultime ore quando la D'Urso ha rilanciato diversi post su Twitter su La Pupa e il Secchione, la cui prima puntata è andata in onda ieri in prima serata. Tra i tanti retweet, uno ha fatto scalpore. Si legge: "Lei (Barbara D'Urso, ndr) portando Muove La Colita in diretta in prima serata su Italia 1 ha realmente cancellato sei mesi di Grande Fratello Vip". Tra tutti i tweet in rete, è un caso che Barbara abbia scelto proprio quello che denigrava il reality condotto da Alfonso Signorini?

Poi, lunedì sera, Barbara D'Urso è stata ospite in collegamento con Grande Fratello Vip 6, ma non era presente in studio. La conduttrice ha approfittato del folto pubblico che stava seguendo la finale del reality Mediaset per lanciare la nuova edizione de La Pupa e il Secchione, andata in onda su Italia 1. In quell'occasione Signorini ha sottolineato che non tutti sono disponibili a "trasferirsi" sulla rete giovane del gruppo Mediaset, e si è congratulato con la conduttrice per essersi rimessa in gioco. Tuttavia, stando ai retroscena riportati da Davide Maggio, pare che Signorini non abbia voluto in studio Barbara D'Urso durante la messa in onda del suo programma, preferendo al suo posto Ilary Blasi, che dal prossimo lunedì sarà al timone de L'Isola dei Famosi su Canale 5.