martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiArisa assente a Il Cantante Mascherato: ecco perché è stata sostituita da...

Arisa assente a Il Cantante Mascherato: ecco perché è stata sostituita da Iva Zanicchi

Nella quarta puntata de Il Cantante Mascherato andata in onda ieri sera, venerdì 11 marzo, Arisa era assente. Motivo per cui Iva Zanicchi è apparsa nelle vesti di giudice al suo posto durante la diretta de Il Cantante Mascherato in prima serata su Rai Uno. Milly Carlucci e i suoi giudici hanno svelato l'ennesimo vip, e Caterina Balivo, ha fatto qualcosa di mai visto prima nella versione italiana del game show. Dopo il successo delle prime puntate, anche in quella trasmessa ieri sera è continuata la caccia al vip sotto le maschere, in particolare del misterioso Soleluna, che, secondo i giudici, nasconde Cristiano Malgioglio o Massimo Lopez. Ma la cosa davvero sorprendente di questa puntata è stata la clamorosa assenza di Arisa.

Infatti, come ha raccontato nella sua Instagram Story, la cantante è volata in Cina per lavoro, precisamente a Pechino, dove si esibirà domenica alla Cerimonia di passaggio di testimone delle Olimpiadi invernali dalla Cina all'Italia. Infatti, nel 2026 Milano e Cortina d'Ampezzo ospiteranno il grande evento, con Arisa che interpreterà l'inno, intitolato Fino all'alba. Dunque è questo il motivo per cui abbiamo visto Iva Zanicchi dietro il bancone della giuria al posto della cantante lucana. Zanicchi, reduce dal Festival di Sanremo 2022, ha sostituito anche Francesco Facchinetti quando il conduttore è risultato positivo al coronavirus. L'artista anche in questa occasione ha fatto sicuramente divertire il pubblico senza far pesare troppo l'assenza di Arisa.

Nella terza puntata del Il Cantante Mascherato eravamo rimasti all'eliminazione di Pinguino, o meglio dell'uomo nascosto dietro questa maschera: Edoardo Vianello. Il cantante infatti ha deciso di abbandonare lo spettacolo, ma Milly ha già un sostituto per la tanto amata maschera. Ieri sera, nella quarta puntata dello show, oltre ad essere svelate le maschere di Pesciolino Rosso (Vladimir Luxuria) e di Pastore Maremmano (Riccardo Fogli) sono andati in scena i duetti: i concorrenti hanno cantato insieme allo stesso Edoardo Vianello, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi e Donatella Rettore. In gara adesso ci sono ancora Volpe, Lumaca, Camaleonte, Pinguino, Medusa, Soleluna e Drago. Chi sarà smascherato nella quinta puntata che andrà in onda venerdì prossimo?

Intanto abbiamo assistito ad uno spareggio tra Drago (per molti Simone Di Pasquale) e Pastore Maremmano, dietro la cui maschera i giudici hanno ipotizzato ci fosse Riccardo Fogli. Lo smascheramento non ha deluso le aspettative, infatti, l'ex Pooh, si celava proprio dietro la dolcissima maschera, immediatamente portata alla luce dalla giuria. I giudici sono stati molto agguerriti, in particolare Caterina Balivo, che ha deciso di portare una grande sorpresa. Si tratta della "maschera d'oro": ciò implica che durante lo spareggio, Caterina Balivo ha una chance in più rispetto agli altri giudici del game show. Avendo indovinato chi ci fosse dietro le maschere di Pinguino e Aquila, gli autori l'hanno premiata.

Nella fase finale della quarta puntata de Il Cantante Mascherato andata in onda ieri sera erano a rischio eliminazione le maschere di Pesce Rosso, Lumaca e Drago. La conduttrice ha letto il verdetto e ha annunciato che la maschera eliminata è Pesce Rosso, per cui la Balivo e Insinna avevano fatto il nome di Vladimir Luxuria, mentre Zanicchi quello di Sandra Milo e Facchinetti quello di Luciana Littizzetto. Il volto smascherato è proprio quello di Luxuria, che ha dichiarato entusiasta: "Ho vissuto un'esperienza bellissima e magica, un trip mentale. Dico grazie perché ho vissuto davvero momenti meravigliosi".

LEGGI ANCHE...