martedì, Settembre 27, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiBarbara D'Urso torna a condurre il Grande Fratello? Risponde il capo progetto

Barbara D'Urso torna a condurre il Grande Fratello? Risponde il capo progetto

La sedicesima edizione del Grande Fratello andò in onda nel 2019 e fu condotta dalla padrona di casa di Pomeriggio Cinque, Barbara D'Urso. Da quel momento, nonostante la conduttrice napoletana abbia fatto allusioni su un probabile ritorno, il programma non fu mai confermato. La "colpa" non è stata di certo del programma o della stessa conduttrice, ma per via del successo della sua versione del Vip che dal 2020 è passata alle redini di Alfonso Signorini.

Con il suo arrivo alla conduzione le puntate settimanali si sono raddoppiate e le edizioni si sono prolungate e diversi vip hanno ceduto al fascino del reality, come Michele Cucuzza, Barbara Alberti, Rita Rusic, Alda D'Eusanio e Fauso Leali.
Leggi anche: Flavia Vento torna dopo la sparizione e annuncia: "Ho fatto una promessa solenne a Barbara D'Urso"

Andrea Palazzo, lo storico autore del Grande Fratello, fin dai tempi della sua primissima edizione del reality, nonché capo progetto, rivela tra le pagine di Tv Blog: “Un ritorno al primo Grande Fratello? Sarebbe bello un ritorno alle origini per tante cose, sarebbe bello, per esempio, comunicare senza il cellulare, guardandosi negli occhi. Ma sarebbe fuori dalla storia. La realtà è cambiata, non è più quella del 2000".

Continua dicendo: "Il Grande Fratello delle prime edizioni, era concentrato su una claustrofobia di rapporti e dinamiche interni, che coincidevano con la famosa ideologia del buco della serratura: noi stavamo lì ad osservare quello che accadeva in Casa e cercavamo di raccontare la vita che lì dentro si sviluppava abbastanza autonomamente. Ricordo che nel corso di alcune puntate serali del primo Grande Fratello in Casa i concorrenti mangiavano, perché la loro vita andava avanti parallelamente a quella dello studio. Questa è la stata la grande forza propulsiva della prima edizione. Ad un certo punto, però, le necessità produttive sono cambiate.

Il Grande Fratello di Barbara D'Urso tornerà a Settembre? Parla il capo progetto

Alla domanda diretta se a Settembre dovesse tornare il Grande Fratello, Andrea Palazzo ha temporeggiato dicendo: “Grande Fratello Vip è un titolo che si è consolidato fortemente, è chiaro. Va in onda due volte a settimana e fa numeri importanti. Per la rete in questo momento il brand GF Vip è sicuramente vincente”.

Ha sottolineato poi però, come il termine "vip" affianco al Grande Fratello non abbia più tanto senso: “Questa edizione si definisce vip perché buona parte dei concorrenti sono riconoscibili, ma è chiaro che nel 2022 ci devono essere non soltanto Katia Ricciarelli e Giucas Casella, ma anche la star di Tik Tok che magari al grande pubblico televisivo non dice nulla”. Insomma, non lo ha dichiarato nero su bianco, ma a quanto pare sembrerebbe che a Settembre tornerà un'altra edizione del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE...