mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiAnna Tatangelo, clamoroso colpo di scena: sarà lei a prendere il posto...

Anna Tatangelo, clamoroso colpo di scena: sarà lei a prendere il posto di Maria De Filippi

Lo speciale di Amici di Maria De Filippi che anticipa il Serale andrà in onda domenica sera 13 marzo. Per questo Silvia Toffanin e il suo Verissimo sono stati costretti a partire prima del previsto. Ma quale programma andrà in onda al posto di Amici nelle prossime settimane? A rispondere a questa domanda è il popolare portale televisivo DavideMaggio.it. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal sito, infatti, ci sarà Scena da un matrimonio con Anna Tatangelo al posto di Maria De Filippi: "Nel dì festivo irromperà Anna Tatangelo con la seconda stagione del nuovo Scene da un matrimonio, programma che inizialmente era pensato proprio per quella fascia...".

Come riporta DavideMaggio.it, Anna Tatangelo sarà protagonista non solo la domenica con il suo Scene da un matrimonio, al posto del talent show di Maria De Filippi, che ha scelto Simona Ventura al timone di Ultima Fermata. Il programma Mediaset di Anna Tatangelo, infatti, andrà in onda anche il sabato come nella prima edizione. La novità è che il docu-reality dedicato alle nozze di Anna Tatangelo andrà in onda quindi anche la domenica intorno alle 14:30. Inoltre, il sito di Davide Maggio, ha annunciato anche che i primi due episodi di Scene da un matrimonio andranno in onda sabato 19 marzo e domenica 20 marzo. Riuscirà Anna Tatangelo, al centro del gossip per il suo chiacchierato matrimonio con l'attuale fidanzato Livio Cori, a tenere il passo con Domenica In di Mara Venier?

Davide Maggio ha anche sottolineato che questo raddoppio di Anna Tatangelo per il momento potrebbe essere solo un semplice test. Se la cantante e conduttrice di Sora riuscirà ad ottenere buoni ascolti con il suo programma, il doppio appuntamento nel weekend rimarrà fisso, ma se non dovesse andare così ritornerebbe ad andare in onda solo il sabato: "E' facile pensare però che si possa trattare di un test in vista di un raddoppio stabile...", si continua a leggere sul portale di Davide Maggio. Come accennato in precedenza, il ritorno di Scene da un matrimonio sarebbe dovuto tornare sul piccolo schermo a fine gennaio, ma a causa della pandemia ci sono stati degli ostacoli nell'organizzazione del programma: inizialmente si pensava che il ritorno del format fosse previsto per febbraio, ma alla fine Scene da un matrimonio ritornerà con un doppio appuntamento sabato 19 e domenica 20 marzo 2022.

Il format Scene da un matrimonio condotto da Anna Tatangelo è andato in onda per la prima volta negli anni 90 e si ispira all'omonima miniserie tv scritta e diretta da Ingmar Bergman. Nato dall'idea di Gianni Ippoliti, negli scorsi anni è stato condotto da Davide Mengacci sulla rete televisiva Rete Quattro. La trasmissione dedicata alla celebrazione del matrimonio è stata pensata per accompagnare gli sposi nei giorni che precedono le nozze, alla scoperta di tradizioni e usanze, per poi vederli finalmente all'altare in attesa di pronunciare il fatidico "sì". Nel 2012 e nel 2015 è stata presentata una nuova versione, intitolata Nuove scene da un matrimonio. Dal 2021, con la conduzione di Anna Tatangelo, il programma è tornato su Canale 5 con il nome di Scene da un matrimonio.

LEGGI ANCHE...