domenica, Settembre 25, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiAlessandra Amoroso, conoscete la sorella maggiore? La somiglianza è spaventosa

Alessandra Amoroso, conoscete la sorella maggiore? La somiglianza è spaventosa

Alessandra Amoroso, è una cantante italiana molto amata dal pubblico grazie al successo raggiunto nel 2009 con la partecipazione al all'Ottava edizione del Talent Show "Amici", condotto da Maria De Filippi, di cui ne fu la vincitrice.

Nasce a Galatina, in provincia di Lecce il 12 Agosto del 1986. È una cantante ancora molto giovane ma negli ultimi dieci anni ha saputo cavalcare la cresta dell'onda con numerosi successi e canzoni che hanno fatto cantare milioni di persone.

Oltre a questo però, cosa sappiamo di questa bellissima e talentosa artista salentina? Ad esempio, lo sapevi che ha due sorelle? Ovviamente sono molto legate tra loro, anche se c'è una di queste che assomiglia davvero tanto all'artista. Andiamo a scoprire di più.
Leggi anche: Alessandra Amoroso non resiste e confessa: "L'ho fatto tre volte

Infatti, succede che anche per altri personaggi molto famosi al grande pubblico, possa sfuggire qualche informazione o particolare interessante. Soprattutto quando si tratta della vita privata e familiare. Come citato in precedenza, il 2009 è stato l'anno in cui Alessandra Amoroso ha sfondato nel mondo musicale con la partecipazione ad "Amici".

Da quel momento, nel corso della sua carriera, la Amoroso ha ricevuto ben sette Wind Music Awards per le vendite, due MTV Awardsdue Power Hits Eastate e un Best Europe South Act, con una candidatura anche come Best Worldwide Act. Inoltre, ha ricevuto altre nomination come i World Music Awards, ai TRL Awards e infine ai Nickelodeon Kid's Choice Awards.

Insomma, un curriculum musicale di tutto rispetto per la raggiante cantante di Galatina dal sorriso smagliante e gli occhioni grandi e gioiosi. Il 15 Settembre del 2015 un'altra grande traguardo per la Amoroso: venne pubblicato il suo primo singolo in lingua spagnola, intitolato "Grito y no Me Escuchas".

Alessandra Amoroso e la sorella: sono due gocce d'acqua

Così è riuscita a prendere piede a livello internazionale. Ciò è dovuto anche al suo tono molto speciale. Molti definiscono la sua voce "nera". In effetti, Alessandra Amoroso ha sempre affermato di essere ispirata dalle tradizioni musicali afroamericane.

Il punto di riferimento per le carriere degli artisti salentini è proprio Anastacia e Aretha Franklin. E, per quanto riguarda la musica italiana, la grande Mina. Senza dubbio, uno dei punti di riferimento della cantante salentina sono le sorelle: Francesca (più grande di lei) e Marianna (la più piccola).

Un legame davvero importante con entrambe, che sono considerate anche due amiche molto fidate. La somiglianza con Francesca, la sorella maggiore, in particolare, è davvero sbalorditiva. Lo stesso viso, lo stesso sorriso, che trasmette vitalità e gioia. Possiamo solo distinguerli perché ora Francesca ha i capelli un po' più corti della sua famosa sorella.

eccellenze-meridionali-alessandra-amoroso-conoscete-la-sorella-maggiore-la-somiglianza-e-spaventosa-01

LEGGI ANCHE...