sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiPierpaolo Pretelli fa uno spoiler: "Ho parlato con Fiorello e...", cosa succederà...

Pierpaolo Pretelli fa uno spoiler: "Ho parlato con Fiorello e...", cosa succederà a breve

Pierpaolo Pretelli sta per fare il suo esordio in radio. Dopo aver partecipato al programma Tale e Quale Show e aver debuttato a Domenica In, l'ex gieffino di Maratea condurrà il suo show su R101. Un sogno diventato realtà per Pierpaolo Pretelli, che non ha mai nascosto la sua voglia di condurre un programma radiofonico. Il programma sarà trasmesso ogni venerdì. R101 ha annunciato così la nuova collaborazione: "Accompagnerà gli ascoltatori ogni venerdì mattina, nel programma 'Procediamo' di Fernando Proce, accanto a Regina e Sabrina Bambi, on air tutti i giorni in radio su R101 dalle 9 alle 12 e in tv sul canale 67 del digitale terrestre". Sui social Pierpaolo si è detto felice della nuova avventura: "Chi mi conosce sa quanto amo la radio, e sono felice e orgoglioso di dirvi che finalmente faccio parte della famiglia di R101. Non vedo l'ora di iniziare, vi aspetto tutti i venerdì dal 18 marzo, in diretta con Fernando Proce, Sabrina Bambi e Regina".

Pierpaolo Pretelli è stato intervistato da Vanity Fair qualche settimana fa. L'ex gieffino lucano ha svelato che il suo idolo è Fiorello, che gli ha suggerito di fare la radio: "Quello di cui ho bisogno ora è acquisire esperienza e arricchire il più possibile il mio background lavorativo, soprattutto la conduzione e l' intrattenimento. Mi piace la roba leggera e divertente: per dire, non vorrei mai condurre un tg. Il mio idolo è Fiorello: se devo sognare in grande mi piacerebbe seguire il suo percorso. Se l'ho conosciuto? Sì, sono andato a vederlo con Giulia Civitanova Marche e prima dello spettacolo sono riuscito a parlare con lui. E' una persona super accogliente e disponibile e mi ha dato dei consigli. Mi ha suggerito di fare la radio. Un pensiero che avevo già fatto, ma che, dopo il suo parere, sono intenzionato a realizzare a tutti i costi. E' il mio obiettivo imminente".

Questo consiglio ha stimolato molto Pierpaolo Pretelli, che ora è pronto a diventare membro della famiglia R101. La scheda di presentazione di Pierpaolo Pretelli è apparsa sul sito ufficiale di R101. L'ex gieffino ha raccontato il suo percorso, dagli studi legali abbandonati dopo 15 esami all'approdo in tv. Nella sua esperienza non ha citato Uomini e Donne, né Temptation Island, e nemmeno Striscia la Notizia. Pierpaolo Pretelli ha invece sottolineato di essere stato al Grande Fratello Vip e a Tale e Quale Show che lo hanno reso popolare. Pierpaolo in seguito è apparso anche più volte a Domenica In.

Sempre nell'intervista a Vanity Fair, ha così descritto l'esperienza: "Quando Mara mi ha chiesto di accompagnarla, pensavo di vivere in un film: Domenica In che ho visto in tv fin da bambino, è uno delle colonne portanti della tv generalista. Poi Mara è la top player delle conduttrici in Italia e il suo invito mi ha reso la persona più felice del mondo. Ho preso parte a questa avventura con grande energia e voglia di provare a ricambiare la sua fiducia e la sua stima". Pierpaolo Pretelli è così determinato che nei suoi prossimi progetti ha anticipato un one man show: "Sto portando avanti altri progetti, come uno spettacolo tutto mio in cui canto, recito un monologo: una sorta di piccolo one man show", ha annunciato.

LEGGI ANCHE...