sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggi"Oggi è un altro giorno sarà cancellato", Serena Bortone risponde così alle...

"Oggi è un altro giorno sarà cancellato", Serena Bortone risponde così alle voci sul suo conto

Serena Bortone senza filtri. La giornalista è al timone di Oggi è un altro giorno, il talk show pomeridiano di Rai Uno, che va in onda nei giorni feriali dalle 14 alle 15.55. Un ruolo nella rete ammiraglia sicuramente non facile da gestire, soprattutto per la concorrenza spietata con Canale 5, che propone nella stessa fascia oraria Beautiful e Uomini e Donne di Maria De Filippi. Tuttavia, Bortone è riuscita gradualmente a tirar fuori il suo talento indiscutibile. E infatti, visti i buoni risultati del suo show, è arrivata una nuova conferma: Oggi è un altro giorno ci sarà anche la prossima stagione.

Ne ha parlato la stessa conduttrice in un'intervista rilasciata a FQ Magazine. La nuova stagione di Oggi è un altro giorno ci sarà? "Sì. Vedremo cosa inventare. Un po' la realtà ci detta l'agenda. Abbiamo sempre bisogno di fare un piccolo cambiamento. Questa è l'unica chiave", ha spiegato la giornalista. Non c'è dunque alcun dubbio che il programma andrà in onda anche nella stagione 2022/2023. Non sorprende, visti i buoni riscontri ottenuti con gli ascolti. "Non ho mai pensato - ha dichiarato - 'ora vengo a Raiuno e faccio il 15%', anche perché so che il più alto share prima di me era il 12,5%. Share che comunque abbiamo centrato come media della nostra prima stagione".

Dopo un inizio lento, Bortone pian piano ha convinto un pubblico sempre più ampio andando a migliorare dove era necessario: "Abbiamo sperimentato quanto fosse normale in un format nuovo e originale, prodotto interamente in azienda, ma fin dall'inizio l'ascolto si stava via via consolidando. Abbiamo cominciato che eravamo al 10, dopo due settimane all'11. E così via. Vedevamo che il pubblico aumentava: lo scorso giugno l'ultima puntata ha fatto il 16,40 di share. Abbiamo capito che c'era un mare dove potevamo navigare".

Nell'intervista a Vanity Fair Serena Bortone ha anche dato spazio al privato. La conduttrice è una donna molto introversa, ben lontana da chi pubblica costantemente post sulla propria vita e sui propri amori. Nonostante abbia perso dei parenti strettissimi, non ha fatto sapere niente a nessuno su internet e ha vissuto il suo lutto in silenzio senza smuovere il gossip. Anche sul lato sentimentale è lo stesso. I pettegolezzi non fanno per lei, fatta eccezione per una presunta storia d'amore con un bel direttore d'orchestra. Si vociferò della storia d'amore con Lorenzo Viotti: "Ma no, nessuna storia d'amore...Io sono una melomane e...Perché poi alla fine, ma che ve devo racconta'? Quando mi 'accaso' ve lo dico, come si fa in famiglia, vi racconto solo le cose importanti".

E poi ha aggiunto: "Beh, ho 51 anni, e credo sia complicato: se non mi sono 'accasata' fino ad ora, o nessuno me se piglia, oppure io sono troppo abituata alla mia indipendenza". E chiaro che non la vedremo mai baciare un ex in diretta tv, come hanno fatto Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti: "Mah, in questo caso si tratta di due personaggi stra pubblici: se tu vivi la tua vita privata in pubblico fin dall'inizio, è abbastanza inevitabile che poi tu 'debba rendere conto', perché il pubblico se lo aspetta. Penso ad Albano e Romina, una grande epopea televisiva, mediatica e artistica anche se loro non hanno mai parlato della coppia, insieme. Nel caso Hunziker-Ramazzotti, due che rimangono uniti anche dopo il divorzio posso pure essere un esempio positivo. Se poi è autentico...meglio ancora. Per quanto riguarda me, io non ho mai scritto nulla sui social della vita privata, nemmeno quando è morto mio padre", ha concluso Serena Bortone.

LEGGI ANCHE...