giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiFiction Noi, Claudia Marsicano nel mirino degli haters: lo sfogo dell'attrice

Fiction Noi, Claudia Marsicano nel mirino degli haters: lo sfogo dell'attrice

La nuova fiction di Rai1 Noi, adattamento italiano della serie americana di successo This is us, ha debuttato domenica 6 marzo. Tra i protagonisti c'è Claudia Marsicano, che interpreta Caterina, la figlia dei protagonisti Pietro e Rebecca. In un'intervista al quotidiano La Stampa, l'attrice napoletana si è detta felicissima del successo della fiction e del suo personaggio. Tuttavia, ha confidato che il suo aspetto fisico non è stato immune da critiche. Molte persone le hanno chiesto se non si vergognasse di apparire senza veli nella serie. Claudia Marsicano ha spiegato con fermezza e calma che non c'è niente che non va nel suo corpo e che tutti dovrebbero accettare le reciproche diversità.

Claudia Marsicano ha poi aggiunto: "Se voglio sono riuscita a dimagrire. Se voglio sono disciplinata. Ma non è un obiettivo. Sono nata grassa, lo sono sempre stata. E sto in pace così". Per Marsicano, la fiction Noi rappresenta il vero esordio in un ruolo da protagonista in tv. In effetti, è un'attrice di teatro. Il personaggio ricorda anche quello molto famoso e amato della serie originale, This is us. Quindi l'attrice che interpreta Caterina si è commossa per l'affetto che ha ricevuto, ma ha ammesso di essere terrorizzata. "Avevo paura di rovinare un personaggio tanto amato nella sua versione originale - ha detto - E poi Luca Ribuoli ci ha guidato nel miglior modo possibile e ci ha fatto sentire come una famiglia. In una serie che parla di famiglia, penso sia il massimo".

Subito dopo, Claudia Marsicano ha dato spazio al ruolo del personaggio di Caterina Peirò nella fiction Noi. L'attrice ha spiegato che non tutte le persone in sovrappeso sono uguali e che il peso è la scusa di Caterina. Claudia ha proseguito spiegando: "Lei si nasconde sotto il suo corpo. Ha creato una barriera tra la sua anima e il mondo esterno". Basato sull'adattamento italiano della famosa serie tv americana This is us, Noi segue le vicissitudini della famiglia Pearson con protagonisti Lino Guanciale, Aurora Ruffino e i loro tre figli. Tra questi ultimi c'è anche Caterina, interpretata nella fiction di Rai 1 da Claudia Marsicano. Nella serie americana, è Cate, una ragazza che ha conflitti con sua madre e problemi di peso, e nella versione originale è interpretata dall'attrice Chris Metz. Nata a Napoli nel 1992, Claudia vive a Milano da quando aveva 14 anni e ha una sorella minore di nome Carlotta. Ha frequentato il Liceo Artistico di Brera, studiando canto e recitazione.

Il primo appuntamento con le prime due puntate della serie, intitolate  "Il gioco della vita" e "I fantastici 3", sono andate in onda durante la prima serata del 6 marzo su Rai Uno. Ma com'è andato il debutto della fiction Noi con protagonista Lino Guanciale? La risposta al primo episodio della serie è stata pari al 18,7% di share, con una media di 3.979.000 spettatori interessati alle prime vicende della famiglia Peirò, l'adattamento italiano della famiglia americana Pearson. Numeri inferiori al successo di altri successi Rai come L'Amica Geniale e Doc-Nelle tue mani, ma in ogni caso sufficienti per battere la concorrenza di Canale 5: la prima puntata di Lo Show dei Record condotta di Gerry Scotti, ha registrato 2.829.000 telespettatori, pari al 16% di share.

LEGGI ANCHE...