Amici 21, Maria ha scelto i giurati: tre vipponi, polemiche assicurate

Manca sempre meno alla messa in onda del Serale di Amici 21, previsto per il 19 marzo 2022. Il celebre talent condotto da Maria De Filippi sbarcherà nuovamente in prima serata su Canale 5 di sabato sera. In queste ultime ore Dagospia ha svelato chi farà parte della giuria dello show. Sembra che la conduttrice abbia deciso di confermare i nomi dello scorso anno, ovvero Stefano De Martino, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. All'origine di questa decisione, il portale, diretto da Roberto D'Agostino, ha sempre spiegato che nella scorsa edizione questa squadra è stata vincente. Questo il motivo per cui è stato riconfermato il trio. In questi giorni sono circolati i nomi di Giorgia, Belen Rodriguez e Giulia Michelini. Tuttavia, nessuna di queste trattative sarebbe effettivamente andata in porto. Stefano De Martino, tra l'altro, ha lasciato la conduzione di Made in Sud su Rai Due per tornare ad Amici come giurato, e nel programma di Rai 2 lo sostituirà Lorella Boccia.

Un'altra voce recente sulla giuria di Amici è stata diffusa da DavideMaggio.it, che ha scritto che Maria De Filippi avrebbe fatto una proposta a un cantante ancora top secret. La padrona di casa però alla fine non avrebbe scelto l'artista in questione. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, per il momento non si sa ancora nulla di certo, mentre il direttore artistico della nuova edizione sarà Stephane Jarny, che è stato confermato per il secondo anno consecutivo. L'uomo sostituirà Giuliano Peparini, fratello della ballerina professionista del talent Veronica Peparini. Jarny è nato nel 1968 a Poissy, un comune della regione dell'Ile-de-France. Dopo il liceo, scopre la sua passione per il ballo e quasi per caso. Così è entrato in una scuola di ballo dove ha anche iniziato a cantare e recitare. Il suo talento e la sua creatività lo hanno reso il direttore artistico della versione francese di American Idol, Nouvelle Star. Inoltre, Jarny è stato l'ideatore delle scenografie degli spettacoli di Bob Sinclar, Karl Lagerfeld, Kylie Minogue e Vanessa Paradis.

Il Serale di Amici 21 sta arrivando. Gli allievi della scuola si preparano ad affrontare le sfide che potrebbero portarli alla vittoria. I ragazzi che hanno potuto indossare la maglia oro sono in totale 18, e non 14 come riteneva più opportuno la redazione, che ha permesso ai professori di scegliere chi avrebbe partecipato alla parte più importante del programma. Dopo le dovute celebrazioni, Maria De Filippi ha convocato gli alunni. A partire da sabato 19 marzo gli allievi saranno divisi in tre squadre, ciascuna guidata da due docenti, uno di canto e uno di ballo. Saranno proprio i docenti a sceglierle: è stato infatti chiesto loro di dividersi in coppie in base ai metodi didattici e alle opinioni espresse in questi mesi.

Dunque, ogni coppia di insegnanti porta i propri allievi in squadra. È così che le ipotesi sulle coppie sono iniziate a circolare. Lda crede fermamente che i docenti di Amici di Maria De Filippi saranno divisi nelle seguenti coppie: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Altri sono meno convinti della squadra composta da Lorella Cuccarini e Veronica Peparini. Non solo. Una giuria esterna composta da tre persone giudicherà la gara per tutta la durata del Serale. Inoltre, nella prima puntata non è prevista una sola eliminazione, bensì due o addirittura tre.