martedì, Novembre 29, 2022

Bianca Guaccero, l'annuncio inaspettato a Detto Fatto: cambia tutto

Questa settimana che va dal 7 all'11 marzo 2022, il contenitore pomeridiano di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero subirà un cambio di programmazione. Secondo quanto riportato dalla guida tv di Raiplay e soprattutto dalla conduttrice pugliese, che ha dato l'annuncio verso la chiusura del programma andato in onda oggi, il cambiamento già c'è stato e andrà avanti così per tutta la settimana: questo implica che salteranno alcune rubriche, come successo oggi con quella di cucina. Entrando più nei dettagli, Bianca Guaccero ha anticipato che per tutta la settimana Detto Fatto cambierà orario.

La trasmissione di tutorial e gossip di Rai 1 andrà in onda in anticipo, ossia a partire dalle 15:00 fino alle 16:10 circa. La conduttrice a tal proposito ha spiegato: "Tutta la settimana avremo questo orario per lasciare la linea al ciclismo". Saranno dunque delle puntate più brevi di Detto Fatto quelle che andranno in onda nei prossimi giorni. Questo cambiamento non è nuovo per la trasmissione targata Rai, dal momento che è già successo in altre occasioni che la sua messa in onda variasse a seconda di diverse ragioni che vanno dalla politica allo sport. La showgirl pugliese al timone di Detto Fatto, oltre ad annunciare i cambiamenti di questa settimana, nella puntata di oggi ha rivolto un pensiero al popolo ucraino che in questi ultimi giorni sta vivendo nella paura a causa dall'avanzata russa: "Concludo dicendo pace", ha dichiarato sul finale della puntata Guaccero, dando l'appuntamento a domani insieme a Jonathan Kashanian, Carla Gozzi e Gianpaolo Gambi.

Per quanto riguarda il futuro di Detto Fatto, sono giorni che sta circolando insistentemente un rumor che riguarda la chiusura della trasmissione. A quanto pare, il contenitore pomeridiano che vede al timone Bianca Guaccero, potrebbe essere cancellato dai palinsesti. A dare la notizia è stato Davide Maggio: "Le speranze sembrano ridotte al lumicino", ha annunciato il giornalista e opinionista televisivo parlando dell'ipotesi dell'imminente chiusura del programma. La Rai, tuttavia, per ora non ha né smentito né confermato queste indiscrezioni. Pare che la decisione del direttore di Rai 2 Antonio Di Bella di cancellare Detto Fatto dipenda dagli scarsi ascolti della trasmissione, con uno share medio inferiore del 5%.

Se così fosse, quale programma andrebbe in onda al posto di Detto Fatto? Già si sta parlando dell'arrivo di un possibile sostituto. Sembra sempre più vicina l'ipotesi che sarà Pierluigi Diaco a prendere il posto di Bianca Guaccero. Il giornalista e conduttore è celebre per il suo programma trasmesso il sabato pomeriggio su Rai 2, Ti Sento. Se il suo nome dovesse essere confermato, Diaco se la dovrà vedere con Serena Bortone e Oggi è un altro giorno. A dare adito a questa voce è stata anche la popolare piattaforma Dagospia, secondo cui a settembre ci saranno molti cambiamenti nel palinsesto pomeridiano di Rai 2. Nessuna modifica per lo spettacolo di Milo Infante Ore 14, in onda dalle 14:00 alle 15:15, ma per Bianca Guaccero potrebbe concludersi il suo percorso a Detto Fatto. Al suo posto, come già accennato, è spuntato il nome di Pierluigi Diaco, al timone di uno show che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Non ci resta che aspettar e vedere se queste voci alla fine saranno davvero confermate.

LEGGI ANCHE...