Serena Rossi, avete mai visto dove vive? Spunta un dettaglio sfuggito a tutti

È una delle attrici più apprezzate e i suoi personaggi sanno sempre trasmettere umanità e profondità. Serena Rossi ha avuto molta carriera, oltre a uscire dai ranghi. Conosciuta ad Un Posto al Sole, Rossi si è dilettata non solo nella recitazione ma anche nella produzione di importanti programmi tv. Uno di questi è stato Canzone Segreta che è stato un enorme successo tra i fan. Sul suo social, Serena Rossi condivide spesso le foto quotidiane con la sua famiglia. Dalle foto si vede anche la sua casa, che la rispecchia molto in termini di stile e colore. In una foto ha anche svelato un dettaglio inaspettato che ha sorpreso tutti: la casa di Serena Rossi è una classica casa per chi ha figli sui social.

Infatti, in una foto, tiene in braccio suo figlio Diego mentre guardano una carta da parati ricavata da una mappa. Questi materiali opachi sono molto popolari oggi e rendono le stanze dei bambini colorate e stimolanti. Tipica degli anni Ottanta e della cultura anglosassone, la carta da parati ha il vantaggio di poter portare autentiche infografiche e dipinti difficilmente reperibili con la sola tempera. La carta da parati di Serena Rossi è una mappa geografica del mondo, dove è possibile vedere, in ogni continente, gli animali tipici locali. In un'altra inquadratura, il suo soggiorno è chiaramente visibile. Nell'abbigliamento natalizio si rivela nell'ambiente uno stile molto sofisticato e caldo. Il pavimento è in legno e ricoperto da un tappeto di colore chiaro per contrasto e luminosità. La poltrona è stata cambiata in grigio per aggiungere un tocco di modernità e classe all'insieme.

La vera chicca, però, la si vede nelle foto postate da Serena Rossi in una giornata nevosa. L'attrice infatti ha incorniciato il suo balcone con la vista della sua casa. Inaspettatamente, dal suo soggiorno, Rossi può tranquillamente godere della vista della Piramide Cestia, importante monumento di Roma. Il fatto di vedere questa tomba di epoca romana mostra che Rossi vive in uno dei quartieri più famosi della città, il monte Aventino. Luogo estremamente popolare, l'Aventino ospita molti vip e offre a queste case con viste mozzafiato come questa. Non ha superato l'audizione de L'Amica Geniale. Lo rivela la stessa l'attrice napoletana Serena Rossi, reduce dal clamoroso e inaspettato successo della miniserie di Rai1 La sposa (che non è stato esente da polemiche politiche).

Il curriculum di ogni attore ha progetti rifiutati, progetti da confessare, spesso passaggi riluttanti nelle interviste, ed è più difficile per i nomi del grande schermo ammettere fallimenti e scegliere. Rossi, invece, non si è tirata indietro, confermando di essere diversa da tante sue colleghe: un anno fa, lo aveva svelato a FQMagazine che aveva rifiutato un ruolo importante, quello di Noi, protagonista del remake italiano di This Is Us, l'attesissima serie in onda da oggi domenica 6 marzo su Rai1. Tuttavia, qualche mese fa, al settimanale Grazia, ha ammesso di non essere stata scelta nella serie L'Amica Geniale.

Nella prima diretta da Saverio Costanzo, e poi nella serie diretta da Daniele Luchetti, avrebbe dovuto interpretare Lila, una delle due protagoniste della serie tratta da la tetralogia di Elena Ferrante. "Mi hanno chiamato per il personaggio di Lila. Ero impegnata sul set di Mina Settembre in quel momento. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se avessi avuto più tempo per prepararmi. È un bel personaggio essere una donna forte", ha spiegato, senza aggiungere troppi dettagli. In quel provino Rossi si è mostrata molto entusiasta, ma l'impegno per Mina Settembre, che sta per lanciare una seconda stagione, ha complicato le cose.