Luisa Ranieri, l'annuncio scatena la bufera: "Non può essere lei"

Durante queste ultime ore, gli utenti dei social media hanno avviato con l'attrice Luisa Ranieri un clamoroso botta e risposta. Secondo alcune indiscrezioni, il volto storico del cinema e delle fiction italiane potrebbe essere la prossima interprete di Lila Cerullo nella quarta stagione de L'Amica Geniale. Una svolta clamorosa, sviluppata soprattutto in seguito all'ultima notizia che Gaia Girace ha annunciato il suo addio al romanzo. Scelta inevitabile vista l'età del suo personaggio nel quarto libro, ma soprattutto condivide un destino con Margherita Mazzucco, che non interpreta più Elena Greco. L'attrice Gaia Girace ha rivelato sui social e in regolari interviste a Vanity Fair: "I personaggi del quarto libro di Ferrante sono cresciuti troppo. Proprio così".

Quindi, visto lo sviluppo della storia che la scrittrice Elena Ferrante si aspettava e ha scritto su carta, è stata una decisione inevitabile. Una dichiarazione è stata confermata anche dall'episodio finale della terza stagione del romanzo, che prevedeva in anteprima chi sarebbe successo a Mazzucco, ovvero Alba Rohrwacher, già narratrice. Il ruolo di Lila è invece incerto, ma Ranieri sembra essere in lizza. È un nome molto importante, ma soprattutto apprezzato dal pubblico. Allo stesso tempo, però, alcuni utenti dei social network e appassionati di fiction hanno sollevato alcune domande su questa possibile scelta. Alcuni messaggi sono molto chiari: "Ma non può essere Ranieri, ma sembra completamente diversa da Lila", "Per Lila ho letto il nome di Ranieri, una splendida attrice, ma francamente non credo sia adatta ad interpretare Lila in termini di grandezza". "Non ho niente contro Lila, perché non c'è assolutamente niente, solo zero".

Quindi questa scelta non sembra convincere tutti, e sembra dividere l'opinione pubblica. Gli stessi utenti social hanno poi suggerito una possibile alternativa, che invece è parsa suscitare interesse: "Quanto a Lila, per me dovrebbe essere Irene Maiorino. Io amo Luisa Ranieri, ma no". Quindi è un nome alternativo che in realtà non rappresenta una vera novità. In queste ore, anche il suo profilo sembra essere controllato dal reparto di produzione, tuttavia scioglie le sue riserve solo quando la data di inizio delle riprese si avvicina. Tutto diventerà più chiaro vista l'attesissima quarta stagione".

Intanto, però, Lolita Lobosco sta tornando. La fiction ambientata in Puglia ha riscosso un enorme successo nella sua prima stagione, con una media di oltre 7 milioni di spettatori, quindi è chiaro che ci sarà un seguito della serie, che racconterà le vicissitudini del vicequestore. Di recente sono iniziate le riprese della seconda stagione di "Lolita Lobosco" e sui social hanno iniziato a circolare le immagini delle due attrici Luisa Ranieri e Lunetta Savino. Luisa Ranieri nelle scorse ore ha postato su Instagram una foto con tanto di scarpe e tacchi a spillo, il vicequestore di Bari ha annunciato: "Lolita sta tornando".

Ci sono anche le foto pubblicate sui social da Lunetta Savino, che nella fiction Lolita Lobosco veste i panni di Nunzia, la madre di Lolita. Luisa Ranieri ha annunciato le riprese di Lolita Lobosco 2 condividendo sui social una serie di foto postate da Lunetta Savino, con una dedica all'attrice napoletana: "Bella mia Nunzia". Le riprese di Lolita Lobosco 2 sono iniziate pochi giorni fa, alla fine di febbraio, e proseguiranno fino alla fine di luglio.