Romina Power ne parla per la prima volta. La rivelazione che manda tutti in tilt: "L’ho preso come un segno divino”

Romina Francesca Power e il Cantante di Cellino San Marco Al bano Carrisi sono stati una coppia splendida e un duo musicale di grande successo internazionale. Ricordiamo i quattro splendidi figli avuti dalla coppia: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda. Nel 1969 la coppia pubblicò il singolo "Acqua di mare", seguito l'anno successivo dal brano "A Tale of Two Lovers". Nello stesso anno, la coppia ha celebrato il loro matrimonio e quattro anni dopo ha formato una coppia stabile.

Al Bano e Romina Power: una storia d'amore e una carriera musicale
Nel 1976, Al Bano e Romina partecipano all'Eurovision Song Contest con "We’ll live it all again", piazzandosi settimi in classifica. Nel 1982 presero nuovamente parte al festival con la celebre "Felicità", classificandosi secondi.

Due anni dopo vincono il Festival di Sanremo con "Ci sarà". Hanno poi raggiunto le classifiche con successi come "libertà", "Nostalgia Canaglia" e "Cara terra mia". Al Bano Carrisi e Romina Carrisi hanno cantato in duo per 20 anni fino al 1995. Nel 1999 decisero di separarsi legalmente.

Nonostante la loro separazione, i due non hanno smesso di condividere la loro passione per la musica. Dopo un intervallo di 16 anni, sono tornati in duo e nel 2013 hanno tenuto la loro prima esibizione a Mosca dopo molti anni. Riprendono così i concerti insieme e si esibiscono sul palco del Festival di Sanremo nel 2020.

Seguendo le orme dei genitori, anche i bambini hanno intrapreso carriere legate al mondo dello spettacolo. Yari si occupa della composizione della colonna sonora del film. Cristèl è una conduttrice televisiva, stilista e cantautrice attiva. Romina Jr. è un'attrice, modella e fotografa. La figlia maggiore, Ylenia, è morta tragicamente a New Orleans la sera del 31 dicembre 1993, in circostanze sconosciute.

Il racconto "magico" di Romina Power

In un'intervista, Romina Power ha raccontato per la prima volta la visione di Cristèl. La figlia del famoso duo ha ora 36 anni e ha iniziato una carriera nel settore televisivo. Ha ospitato il 58° Zecchino D'oro e Lo Zecchino di Natale, lo spettacolo Cucina Cristèl e 55 passi al sole per celebrare i 55 anni di carriera del padre.

“Cristèl è stata concepita in America. L’ho preso come un segno divino”, dice Romina. Con una forte intuizione, la cantante ha intuito fin da subito che stava per avere una bambina. "Anche un amico tedesco l'ha previsto con un pendolo", aggiunge. “Sentivo muovere la bambina dentro di me e mi faceva compagnia”, ha continuato. Alla fine, Romina affettuosamente afferma:  “a volte le ondate di felicità arrivavano inaspettatamente e derivavano dal sapere che non ero sola“.
Leggi anche: Romina Power spiazza tutti e confessa: Dopo Al Bano ho amato solo lui