Romina Power spiazza tutti e confessa: Dopo Al Bano ho amato solo lui

Nelle scorse settimane si è spesso parlato di un nuovo amore per la cantante Romina Power: molte sono state le indiscrezioni che si sono avvicendante sull'ex moglie di Al Bano, di una relazione con un uomo americano lontano dai riflettori. Romina ha però rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano molto spazio all'immaginazione.

Romina Power e Al Bano Carrisi sono stati ( e sono tutt'ora) una delle copiie artistiche più amate e apprezzate del panorama musicale italiano: la loro unione ha fatto appassionare milioni di italiani che negli anni hanno cominciato a vivere, quasi in simbiosi, le loro vicende amorose e familiari.

Al Bano e Romina si sono sposati nel 1970 dopo un colpo di fulmine avvenuto sul set di 'Nel Sole': un amore romantico che ha dato vita ad una delle famiglie più bello dello spettacolo. I due hanno avuto 4  figli Ylenia nata nel 1970 e scomparsa nel nulla nel 1993, Yari Marco nato nel 1973,  Crìstel nata nel 1985 e Romina Jr. Jolanda nata nel 1987.

Nonostante la sintonia tra il cantante di Cellino Sa Marco e la figlia del noto attore hollywoodiano Tyrone Power, le cose non sono andate come nelle favole: alcuni anni dopo la scomparsa della figlia Ylenia le cose sono radicalmente cambiate, la loro sintonia è forse stata minata da questa grandissima e gravissima perdita e si sono allontanati fino a scegliere di separarsi definitivamente, lasciando un vuoto nel cuore di tutti i loro fan.

Mentre Al Bano alcuni anni dopo ha deciso di riformare una famiglia con la sua nuova compagna Loredana Lecciso, con cui avrà due figli Jasmine e Al Bano Jr detto Bido, Romina è sempre stata restia a farsi una nuova vita sentimentale, presa dalle ricerche continue delle sua primogenita Ylenia. Dopo molti anni ha deciso di parlare di cosa le è accaduto dopo Al Bano e di farlo in una lunga intervista nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin.
Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo fuori controllo, volano insulti a Masterchef: "Sei un cog****e!"

In quella occasione Romina ha parlato anche della sua vita prima di conoscere il cantante di Cellino San Marco e del suo ex fidanzato Stash Klossowski de Rola: "Eravamo parte del jet set internazionale ma anche a tanti eventi con gli allora spopolati figli dei fiori. Abbiamo passato molto tempo da soli, serate romantiche durante le quali sognavamo un futuro comune. Abbiamo fatto progetti, a un certo punto abbiamo pensato di sposarci." Ora dopo molti anni e passata la gelosia di Al Bano, Romina e Stask sono buoni amici.
Leggi anche: Nunzia De Girolamo fuori controllo: Mi hanno fatta fuori!

Tornando alla separazione ha detto: "Quando mi sono separata avevo 50 anni. Ci sono stati tanti corteggiatori ma la libertà non ha prezzo e una volta che la si assapora è difficile farsi condizionare di nuovo. E poi quando si hanno tanti amici, figli e nipoti la vita  è già piena e ricca."

Insomma Romina Power ha deciso di restare con l'unico amore della sua vita, la libertà, quella vita che aveva pregustato prima del suo lungo matrimonio con Al Bano e che ha risperimentato in età adulta e con più saggezza. Se ci sia un uomo da qualche parte che l'attende non si sa, di certo in molti si augurano che trovi qualcuno che possa renderla molto felice.
Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma Galgani ha la sua rivincita su Tina Cipollari: "Non la tollero!"