domenica, Settembre 25, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiRomina Power, spunta fuori una foto 'dimenticata' dal passato: "Ho fatto da...

Romina Power, spunta fuori una foto 'dimenticata' dal passato: "Ho fatto da mamma anche a loro"

Romina Power non ha più bisogno di presentazioni ormai. Prima un'attrice e poi una grandissima cantante, diventata famosissima nel panorama musicale italiano e internazionale grazie al perfetto duo con il Cantante di Cellino San Marco, Albano Carrisi.

Romina Francesca Power nasce a Los Angeles il 2 Ottobre del 1951 da genitori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. Ha vissuto in America fino all'età di 7 anni, per poi essere accudita in Messico dalla nonna materna quando nel 1958 viene a mancare il padre. Negli anni 60 si trasferisce in Italia con la madre, il suo patrigno e la sorella minore Taryn.

Come accennato prima, Romina Power prima di essere una cantante di successo internazionale, è stata prima un'attrice. Infatti inizia dal suo arrivo in Italia una soddisfacente carriera cinematografica. Dopo l'esordio al cinema e una lunga carriera ricca di successi musicali insieme al suo ex marito Albano Carrisi, Romina Power da alla luce anche dei figli. Li conosciamo bene, stiamo parlando di Ylenia (29 Novembre 1970), Yari (21 Aprile 1973), Cristel (25 Dicembre 1985) e Romina Jr. Jolanda (1 Giugno 1987).

Come tutti sanno la primogenita Ylenia è scomparsa tragicamente e improvvisamente nella notte tra il 5 e il 6 Gennaio del 1994 all'età di soli 23 anni. Si è vociferato a lungo sul fatto che sia stata proprio la scomparsa così prematura della primogenita della coppia a farli separare.

Romina Power la foto dal passato: "Ho fatto da mamma anche a loro"

Per i fan di Romina Power le sorprese non finiscono mai. La signora della musica italiana ha sempre qualcosa di nuovo da tirare fuori dagli archivi segreti che svelano un lato nascosto del suo passato: come questo caso. Anche se ha raggiunto una fama così alta da potersi permettere di sedersi tranquillamente sugli allori, Romina Power ama così tanto il suo rapporto con i suoi fan che non riesce a smettere.

Ripercorrendo con la sua voce e grazia almeno quattro anni di storia della musica e della televisione italiana, la cantante continua a fornire chicche e curiosità ai suoi followers. Tanto più che attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, può comunicare direttamente con loro.

Ci sono tanti modi per immaginare Romina Power quando si tratta di lei. C'è un'artista, che insieme al cantante di Cellino San Marco, Albano Carrisi, ha regalato al pubblico alcune delle canzoni più memorabili della nostra storia. Da "Felicità" a "Nostalgia Canaglia", fino ad arrivare a "Ci sarà". Chissà quanti ricordi saranno associati all'evoluzione canora di Albano e Romina.

Ma dall'altro lato c'è anche una presentatrice, un'interprete e, soprattutto una donna. Una madre modello segnata dal dolore per la perdita della figlia Ylenia, scomparsa anni fa negli Stati Uniti. Una madre, abbiamo detto: ma da oggi, grazie a una tenera foto postata sul suo profilo Instagram, i fan di Romina sapranno che oltre ad essere una madre "umana", è anche madre di un gruppo di uccellini che hanno perso la loro di mamma. Questa foto ha una bella didascalia: “Una foto di qualche anno fa quando, a volte, facevo da mamma ad uccellini caduti dal nido”. Uno scatto molto dolce che i fan di Romina Power apprezzano sinceramente.

eccellenze-meridionali-romina-power-spunta-fuori-una-foto-dimenticata-dal-passato-ho-fatto-da-mamma-anche-a-loro-01

LEGGI ANCHE...