mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiDoc - Nelle tue mani, la terza stagione ci sarà? Parla Luca...

Doc - Nelle tue mani, la terza stagione ci sarà? Parla Luca Argentero

Questa sera è andata in onda una nuova puntata del medical drama Doc - Nelle tue mani, che sta continuando a riscuotere un enorme successo di pubblico e critica. Le puntate della seconda stagione, in onda ogni giovedì su Rai 1, continuano ad appassionare il pubblico sempre più curioso del finale di stagione. La curiosità dei telespettatori riguarda in particolare le indiscrezioni relative alla nuova stagione dell'amata serie tv. Ecco tutto quello che sappiamo di un'eventuale terza stagione di Doc - Nelle tue mani.

La fiction Rai che vede protagonista Luca Argentero si è rivelata un enorme successo sia negli ascolti che nel coinvolgimento del pubblico. È per questo motivo che iniziamo ad ipotizzare la programmazione per il terzo capitolo della serie. L'attore torinese di origini siciliane, Luca Argentero, ha aggiunto che per ogni fiction la numero tre è assolutamente la perfezione. In effetti, ci vogliono tre stagioni per raccontare i fatti nel migliore dei modi. Allo stesso tempo è meglio non allungare troppo gli eventi, ma trovare una soluzione narrativa che non comprometta la qualità della trama. A dire il vero, nessuno si aspettava un'approvazione così forte da parte del pubblico. La fiction è stata talmente popolare che anche alcuni medici veri hanno attestato la sua qualità. L'obiettivo della serie tv, infatti, è proprio quello di rendere omaggio a questi eroi in corsia.

Luca Argentero è molto soddisfatto del suo ruolo di Andrea Fanti e ha rivelato di essere pronto a ricoprire il ruolo anche in futuro. La seconda stagione di Doc - Nelle tue mani sta volgendo al termine. La fiction ha coinvolto più di 7 milioni di spettatori e ha raggiunto un share del 30%. Questi numeri offrono speranza per una terza stagione. Gli ottimi ascolti e le parole di Luca Argentero ci fanno sicuramente sperare che una terza stagione dovrebbe essere girata nei prossimi mesi. Secondo alcune indiscrezioni, notizie ufficiali potrebbero arrivare già dal 10 marzo. Ovviamente questo non è certo, in quanto bisognerà attendere un comunicato dei vertici Rai per avere l'ufficialità di una terza stagione di Doc.

Intanto, non ci resta che attendere il finale di stagione, che aiuterà a preannunciare il continuo della fiction. In una recente intervista, sulla possibilità di realizzare una nuova stagione, Argentero ha rotto il silenzio in una chiacchierata con il portale Davidemaggio.it. L'attore ha affermato di aver sempre creduto che La fiction, per essere completa, dovesse svolgersi in tre stagioni. Ecco le sue parole a riguardo: "Io ti parlo di un mio desiderio personale, mi sono sempre immaginato Doc su tre stagioni. Poi quello che verrà non lo posso sapere. Dall'inizio, quando ne abbiamo parlato sia con Luca Bernabei che con gli sceneggiatori, l'abbiamo sempre immaginata su tre stagioni perché è un formato classico della serialità. Almeno avere tre stagioni per poter raccontare tutto quello che vuoi raccontare. Poi, quando si va oltre, si va oltre per ragioni diverse dalla drammaturgia, diventa un ragionamento legato al successo che la serie ha in quel momento e se la vuoi portare avanti devi trovare degli escamotage narrativi per mantenere la qualità".

 

LEGGI ANCHE...