Striscia la Notizia, nuovo cambio dietro al bancone: ecco chi sostituisce Greggio e Toffanin

L'avventura di Silvia Toffanin a Striscia la Notizia è finita. Da lunedì 28 febbraio non ci sarà più la giornalista in coppia con Ezio Greggio dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci. La compagna di Pier Silvio Berlusconi ha accettato di condurre il programma solo per una settimana, in sostituzione di Enzo Iacchetti, che in quest'ultimo periodo è impegnato con il teatro. Una nuova esperienza formativa per Silvia Toffanin, che presto sarà la nuova erede di Maria De Filippi, volto principale di Mediaset, secondo insistenti indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni.

A guidare questa svolta, Pier Silvio Berlusconi, che ha sempre creduto profondamente nelle qualità della sua compagna e madre dei suoi due figli più piccoli. L'imprenditore ha fatto di tutto per convincere Silvia Toffanin a raddoppiare l'appuntamento con Verissimo e, dopo l'esperienza di Striscia la notizia intende dare più spazio alla talentuosa 41enne. Non è chiaro quale sarà la prossima mossa del figlio di Berlusconi, ma su una cosa non ci sono dubbi: il futuro di Mediaset sarà nelle mani di Silvia Toffanin, la cui grazia, gentilezza ed educazione sono ammirate e rispettate da molti.

Da tempo ormai la critica tv si chiede chi possa essere la nuova erede televisiva di Maria De Filippi e del suo seguitissimo show, e nelle ultime ore le ipotesi sul nome da parte della rete del Biscione si sono fatte più insistenti. Si tratta ovviamente di Silvia Toffanin, l'amatissima conduttrice di Verissimo che negli ultimi anni è riuscita a conquistare il cuore del pubblico dominando le fasce pomeridiane del fine settimana. Silvia Toffanin sta vivendo un vero periodo d'oro. Quest'ultima infatti, oltre a guidare i due appuntamenti settimanali di Verissimo, è apparsa anche nel tg di Striscia dove ha convinto il pubblico.

Ma non solo, perché nell'ultimo numero del magazine Nuovo, Pier Silvio Berlusconi sembra avere un piano segreto per il suo futuro in Mediaset. Sulla base delle indiscrezioni raccolte dal settimanale, sembra che Pier Silvio Berlusconi voglia dare alla conduttrice lo stesso peso di Maria De Filippi a Mediaset tra qualche anno: "Secondo alcune indiscrezioni Pier Silvio Berlusconi avrebbe in mente un progetto assai ambizioso: portare Silvia Toffanin nel giro di qualche tempo ad avere lo stesso peso specifico di Maria De Filippi sulle reti del Biscione...".

In attesa di raggiungere un certo livello, dietro al bancone del tg satirico di Canale 5 torna una coppia vincente. Il programma sarà nuovamente affidato a Gerry Scotti e Francesca Manzini. Per il primo si tratta della dodicesima edizione di Striscia la Notizia - con oltre 380 episodi all'attivo - e la terza al fianco della comica romana. Manzini è arrivata nello show come imitatrice di Mara Venier prima di essere promossa a conduttrice. Grande opportunità per la carriera di Francesca, diventata popolare dopo aver preso parte ad Amici Celebrities. La sintonia con Gerry Scotti è stata immediata: i due formano una coppia davvero molto amata. Insieme guideranno Striscia la Notizia fino al 26 marzo.

Leggi anche: Bomba Mediaset, svelata l'erede di Maria De Filippi: "C'è un piano segreto"