Bomba Mediaset, svelata l'erede di Maria De Filippi: "C'è un piano segreto"

E' da tempo ormai che la critica televisiva si chiede chi potrebbe essere la nuova erede televisiva di Maria De Filippi e dei suoi seguitissimi show, e nelle scorse ore si è fatta sempre più insistente l'ipotesi di un nome proveniente dalla rete del Biscione. Parliamo ovviamente di Silvia Toffanin, l'amatissima conduttrice di Verissimo che negli ultimi anni è riuscita a conquistare il cuore del pubblico dominando gli ascolti della fascia pomeridiana dedicata al weekend. Silvia Toffanin sta vivendo un vero periodo d'oro. Quest'ultima infatti, oltre a condurre i due grandi appuntamenti settimanali di Verissimo, è approdata anche a Striscia la notizia, convincendo il pubblico dei telespettatori.

Ma non è tutto, perché nell'ultimo numero della rivista Nuovo, viene riportato che su Silvia Toffanin sembrerebbe esserci un piano segreto per il suo futuro in Mediaset. Secondo le indiscrezioni raccolte dal settimanale, pare che Piersilvio Berlusconi voglia portare la conduttrice ad avere lo stesso peso di Maria De Filippi in Mediaset entro pochi anni: "Secondo alcune indiscrezioni Piersilvio Berlusconi avrebbe in mente un progetto assai ambizioso: portare Silvia Toffanin nel giro di qualche tempo ad avere lo stesso peso specifico di Maria De Filippi sulle reti del Biscione...".

La carriera di Silvia Toffanin avrà davvero questa svolta clamorosa? Se sì, quali progetti futuri la attenderanno a Mediaset? Anche Nuovo ha fatto un'interessante osservazione dopo aver rivelato che Silvia Toffanin potrebbe effettivamente essere l'erede Mediaset di Maria De Filippi. Il settimanale, infatti, ha sottolineato che questa ipotesi non sarebbe poi così strana, visto che un'azienda come Mediaset non può certo puntare per sempre solo su Maria De Filippi: "Un' ipotesi più che legittima, visto che una grande azienda televisiva non può puntare tutto su un unico cavallo di razza".

A proposito di Maria De Filippi, che l'altro giorno si è arrabbiata con Giovanni nella puntata di Uomini e Donne, la rivista Nuovo ha poi notato che anche lei è molto richiesta dai competitor. Tra l'altro, Silvia Toffanin e Maria De Filippi hanno un buon rapporto sia personale che professionale, e il settimanale diretto da Ricardo Signoretti ha rivelato anche che l'ingresso di Toffanin a Striscia non è avvenuto per puro caso. La scelta di Antonio Ricci, infatti, sarebbe perfettamente in linea con quello che Piersilvio Berlusconi definisce un progetto: "Silvia Toffanin è ormai pronta ad affrontare nuove sfide professionali...".

In effetti, l'arrivo di Silvia Toffanin a Striscia la Notizia ha suscitato grande interesse da parte dei telespettatori. In un comunicato stampa, il direttore della rete Giancarlo Scheri ha anche osservato che la conduzione di Toffanin in coppia con Greggio ha raggiunto il picco massimo nella prima puntata del suo debutto intorno alle 21:37 con 5.714.000 telespettatori e uno share del 22,87%. Senza dubbio la conduttrice sta diventando un volto sempre più presente su Canale 5: dopo aver conquistato un doppio appuntamento con Verissimo, in onda anche la domenica, è tempo di nuove sfide.

Toffanin, infatti, comparirà dietro il bancone di Striscia al fianco di Ezio Greggio per tutta questa settimana. Ma perché ha preso il posto di Enzo Iacchetti? Quando il noto conduttore è impegnato a teatro, deve spesso rinunciare al suo posto nel telegiornale satirico. Così ora l'attenzione del pubblico è concentrata sulla conduttrice di Verissimo, che continuerà a condurre regolarmente interviste agli ospiti nel salotto del programma attraverso reportage di inchiesta e attualità. Non sorprende, quindi, che Toffanin abbia affascinato il pubblico con la sua personalità e la sua vena ironica sin dal prima sera in cui ha condotto Striscia.