Luca Argentero, parla l'ex fidanzata del Grande Fratello: "Vi spiego perché è finita"

Luca Argentero, oggi sposato con Cristina Marino, nel 2003 si è fatto conoscere al pubblico partecipando alla terza edizione della versione Nip del Grande Fratello. Qui il protagonista di Doc - Nelle tue Mani ha conosciuto l'ex fidanzata Marianella Bargilli. Quest'ultima, ora attrice di teatro, ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi in cui si è aperta sulla loro relazione. Luca Argentero è diventato famoso proprio all'interno della Casa del Grande Fratello. Allora era uno studente e barista di 24 anni che iniziò una relazione con l'allora 31enne Marianella Bargilli. Come ha spiegato l'attrice, la differenza di età tra loro era uno dei motivi per cui non il loro flirt non si è concretizzato in qualcosa di più serio. Infatti, terminata l'avventura tra le mura di Cinecittà, i due si separarono.

Bargilli, come ha raccontato ai microfoni di Oggi, ha subito voltato pagina e si è innamorata di un uomo più grande di lei: "24 giorni dopo essere uscita dalla Casa incontrati Geppy Gleijeses, con cui avrei diviso per anni vita e palcoscenico: aveva 17 anni più di me, io era una donna già formata, mi attraevano uomini più grandi. Luca era un ragazzo". Il loro amore, seppur di breve durata, non si è nemmeno trasformato in amicizia: secondo Bargilli, infatti, hanno interrotto ogni tipo di relazione. E la 49enne non sembra affatto intenzionata a ricucire i rapporti, felice di mantenere le distanze dall'attore di Doc. "Non ci ho più pensato. Seguo la sua carriera, su cui avrei scommesso, sono contenta per lui, e felice se lui è felice: è una persona splendida ma ognuno ha la propria vita".

Marianella ha anche svelato cosa fece scattare la scintilla con Luca Argentero, e della sua innegabile bellezza che lo fece subito notare in quell'edizione del Gf: "Non prendiamoci in giro. C'è l'aspetto fisico che è un dato oggettivo. Piace a tutte e tutti, non conosco un essere umano che non lo trovi bellissimo. Ma quel che era davvero sorprendente, in un ragazzo di nemmeno 25 anni, era l'estrema educazione e un'intelligenza prontissima".

Argentero, piazzatosi terzo al Grande Fratello, allora era uno studente di Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Torino, città dove è nato. Per mantenersi, l'attore e il modello di origini siciliane lavorava in una discoteca dove faceva il barman. Ricordando gli anni della loro relazione, Bargilli non ha mancato di sottolineare che sebbene i giornali dell'epoca descrivessero la loro storia d'amore come "scandalo", è stato in realtà qualcosa di elegante e pulito rispetto a "quello che si vede adesso". "Siamo due persone eleganti, con famiglie solide alle spalle: il trash non ci appartiene", ha chiarito l'ex gieffina.

Ad ogni modo Bargilli non sembra serbare rancore nei confronti del suo ex. L'attrice ha spiegato di non aver mai pensato che la sua relazione con Argentero potesse continuare anche fuori dalla Casa del Grande Fratello: "So che ci sono coppie nate lì, nella Casa, che poi si sono sposate. Ma io l'ho vista da subito come un'avventura dentro l'avventura del Grande Fratello: molto tenera, molto delicata. Sono felice di averla vissuta". Marianella Bargilli ha dichiarato di essere single oggi, mentre Argentero ha messo su famiglia con Cristina Marino dopo una lunga relazione con Myriam Catania. Luca e Cristina hanno un figlia, Nina Speranza, nata nel 2020, e si sono sposati nel giugno 2021.