Gf Vip, brutto colpo per Katia Ricciarelli: "Baudo non ne ha voluto sapere"

Katia Ricciarelli è l'ultima eliminata del Grande Fratello Vip 6. Il verdetto del televoto che la vede fuori dalla Casa più spiata d'Italia ha sollevato un polverone sia tra le mura di Cinecittà che nello studio di Canale 5. Con il 24% dei voti, la cantante lirica ha dovuto abbandonare la corsa dopo aver perso il televoto a favore di Davide Silvestri e Nathalie Caldonazzo. Alfonso Signorini ha detto che in vista della sua eventuale eliminazione, la soprano aveva chiesto agli autori di fare un freeze su tutti i gieffini, in modo da poter salutare chi voleva. Così ha fatto la sua uscita, che non era del tutto inaspettata.

Katia ha salutato Davide, Giucas, Soleil, Antonio, Delia e Barù. Gli altri si sono seduti e lei si è diretta verso la porta rossa. Mentre stava per uscire, è stata fermata da Alfonso, che ha chiamato tutti i concorrenti ancora seduti che hanno preferito non alzarsi. Il conduttore, con tono di rimprovero, ha invitato tutti gli altri vipponi a salutare Ricciarelli in segno di rispetto. Non tutti si sono alzati in piedi, infatti Lulù e Jessica Selassié non si sono avvicinate a lei, ma hanno mantenuto la loro posizione. Tra i pochi che si sono fatti avanti, invece, Manila Nazzaro e Sophie Codegoni. L'ex corteggiatrice le è andata incontro, ma con riluttanza. Ha sottolineato che è stata la stessa Katia a fare l'errore per prima, perché lei stessa non ha voluto salutare tutti. Quindi, ora loro rispettano la sua scelta.

Ma Signorini non si è mostrato d'accordo e ha subito difeso Ricciarelli. Il suo discorso è stato condannato dalla maggior parte del pubblico. "Opinione personale, apprezzo molto il gesto di Sophie, così come quello di Alessandro e Manila. A casa mia mi hanno insegnato che al di là di tutte le diatribe a una signora di 76 anni si porta rispetto, non è un bell'esempio". Il pubblico non è della stessa idea del padrone di casa, infatti si è schiarato dalla parte delle Selassié, che hanno preferito non alzarsi dal divano per salutare la cantante. Signorini non ha nemmeno dato alle sorelle la possibilità di spiegare perché hanno agito così. Dunque, ancora una volta, Ricciarelli ha acceso le polemiche sui social.

Una volta arrivata in studio, dove ha raggiunto Alfonso Signorini, ha ricevuto una standing ovation dal pubblico e molti complimenti dal conduttore. La soprano ha avuto modo di ripercorrere molti momenti vissuti nella Casa di Cinecittà prima che Signorini toccasse l'argomento "ex". Nel Grande Fratello Vip 6 si è fatto di nuovo il nome di Pippo Baudo, con il quale Katia ha condiviso gran parte della sua vita. Alfonso ha ammesso di averlo invitato a intervenire per inviare a lei un suo messaggio, ma avrebbe ricevuto un bel due di picche.

Il celebre conduttore siciliano sarebbe rimasto fermo nella sua posizione, evitando di comparire nello show di Signorini. "Lui non ne voleva sapere e mi ha fatto un po' specie, perché tu hai sempre avuto parole di affetto per lui", ha spiegato Alfonso, con aria confusa. La Ricciarelli ha reagito sorridendo e dicendo di essere sicura che Baudo non abbia apprezzato il fatto che lei abbia partecipato a un reality, lasciando intendere che non guarda di buon occhio questo tipo di programmi. E' chiaro dunque che Baudo non ha voluto in alcun modo intromettersi nelle dinamiche del Gf Vip perché non voleva esserne coinvolto.