L'Amica Geniale 3, anticipazioni ultima puntata: Nino spiazza Lenù

L'Amica Geniale, tratta dall'omonimo romanzo dell'autrice Elena Ferrante, continua ad andare in onda su Rai 1. Al centro della serie c'è un'amicizia molto speciale tra due ragazze. Lenù è più calma e razionale. E Lila è imprevedibile, irrazionale e combattiva. Due anime completamente diverse che riescono sempre a completarsi e a sostenersi. Domenica 27 febbraio andrà in onda il quarto e ultimo appuntamento della terza stagione della serie. Le due amiche affronteranno molte difficoltà legate al loro tempo, gli anni Settanta, l'età d'oro della rivoluzione più importante della storia italiana. Lenù infatti, oltre ad accrescere la sua passione per la scrittura - diventata ormai un vero e proprio lavoro - ha sostenuto la lotta per la liberazione delle donne e ha partecipato a numerose manifestazioni.

Purtroppo, però, non ha avuto l'appoggio del marito, cosa che non ha fatto che peggiorare il suo rapporto con Pietro. Le anticipazioni dell'ultima puntata de L'Amica Geniale 3, in onda in prima serata su Rai 1 domenica 27 febbraio, rivelano che le cose tra Elena e Pietro non sembrano andare bene. La loro relazione inizia a rompersi e la tensione è facile da individuare. Infatti, con sempre più litigi, l'atteggiamento di Pietro nei confronti della moglie inizia a cambiare radicalmente. L'uomo ha persino iniziato a trattare Lenù come una sguattera. È come se lei dovesse cercare di compiacerlo il più possibile e non ricevesse alcun supporto. Presto, un altro personaggio entra nelle loro vite e si rivela una presenza positiva. Si tratta Nino Sarratore, che va a trovare la famiglia Ariota.

Durante l'incontro, Pietro scopre tante affinità con Nino, tanto da stringere una forte amicizia e promettono di rivedersi presto. Anche Elena spera di rivedere presto Nino, e nell'attesa che ciò avvenga decide di tornare a scrivere e, quindi, di dedicarsi alla sua più grande passione. Nella prossima puntata de L'Amica Geniale, Elena e Pietro incontrano di nuovo Nino, questa volta con l'intera famiglia Sarratore. Per questo, Lenù ha deciso di sottoporre il suo lavoro all'occhio critico di Nino, che le dà dei suggerimenti molto utili per migliorarlo. Intanto, se da un lato Elena è felice di trovare qualcuno che la pensa in questo modo, dandole buoni consigli, dall'altra parte, non è affatto soddisfatta del suo rapporto con il marito.

In effetti, Pietro non ha nemmeno letto il manoscritto di sua moglie. Quando Lenù scopre che Pietro non sta affatto pensando di leggerlo, inizia a trattarlo in un modo completamente diverso. La terza stagione della serie si conclude con dei nuovi turbamenti che affliggono Elena. La protagonista della serie lascerà i fan a bocca aperta. Elena si rende conto dell'atteggiamento di Pietro nei confronti di Nino e inizia ad avere seri dubbi sul marito. In particolare, inizia a dubitare del loro matrimonio e si rende conto che si sta avvicinando sempre di più a Nino.