Ana Mena vuota il sacco su Francesco Monte: "Vi spiego cosa è successo davvero"

Tra i tanti ospiti del salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, andato in onda su Canale 5 oggi 26 febbraio, c'era anche Ana Mena. A tal proposito, la cantante spagnola ha raccontato alla conduttrice tutti i momenti più belli della sua carriera, comprese le soddisfazioni raggiunte al Festival di Sanremo 2022, a cui ha recentemente partecipato con il brano Duecentomila Ore. Dopo aver ricordato la sua gioia sul palco dell'Ariston, tutti chiaramente attendevano con impazienza il suo commento sulla polemica che l'ha vista protagonista. Come ricorderete, infatti, Ana Mena nei giorni scorsi ha postato un tweet che tutti hanno interpretato come una stoccata a Francesco Monte. Ma andiamo per gradi e facciamo un breve resoconto su quello che è accaduto.

Quando Amadeus ha annunciato Big in gara a Sanremo 2022, l'ex  Uomini e Donne è intervenuto sui social per lamentarsi della partecipazione della cantante spagnola. In questo periodo Monte sta sperimentando anche la carriera di cantante, e ha voluto sottolineare che solo gli artisti italiani dovrebbero partecipare al Festival della Canzone Italiana. In ogni caso Monte dimentica che, secondo il regolamento, nulla vieta al direttore artistico di scegliere un concorrente straniero. Francesco Monte ha quindi deciso di partecipare a Una Voce per San Marino, la gara canora con cui il micro Stato ha scelto il suo rappresentante all'Eurovision Song Contest 2022.

Mentre si esibiva sul palco, Ana Mena ha pubblicato un messaggio "sospetto" sul suo profilo Twitter. "Sto volando", la frase scritta dall'artista spagnola che tutti hanno letto, è stata interpretata come un commento velenoso alla performance di Monte. Ma qual è la verità? Questo, a quanto pare, è stato un malinteso. Ana Mena ha effettivamente spiegato a Toffanin di aver scritto il tweet in risposta a un altro video. In breve, il problema era la coincidenza temporale tra la performance di Monte e il momento in cui Anna Mena ha visto il video. "Io non l'ho visto. C'è stata confusione, l'altro giorno ero appena atterrata a Madrid, inizio a guardare Tik Tok e vedo un video di un prete che ballava la mia canzone", ha dichiarato la cantante, che poi ha aggiunto: "Non sapevo che in quel momento questa persona stesse facendo questa cosa". Sarà la verità?

Chi è Francesco Monte

Classe 1990, Francesco Monte è nato il 20 maggio a Taranto, dove ha trascorso tutta l'infanzia e l'adolescenza con i genitori e il fratello Stefano. Parallelamente agli studi universitari, ha frequentato la Facoltà di Economia. Il giovane ha deciso intraprendere un'esperienza a Uomini e Donne, dove ha avuto modo di conoscere Teresanna Pugliese, giovane napoletana di cui si è innamorato. Francesco Monte e Teresanna Pugliese sembravano la coppia perfetta. Nello studio di Uomini e Donne, la sua esperienza di corteggiatore non finì nel migliore dei migliori, perché alla fine del trono, Teresanna decise di lasciare lo studio con Antonio Passarelli solo per tornare l'anno successivo quando lo stesso Francesco salì sul trono. Dopo la scelta, però, le cose non andarono bene tra i due a causa del tradimento di lui in una delle tante serate in discoteca.

Francesco Monte un periodo si è cimentato anche nella recitazione, ed è proprio per la sua voglia di fare il lavoro che ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti con Cecilia Rodriguez, per poter frequentare l'Actors Studio. Fu anche per questa decisione che i due annullarono il loro matrimonio originariamente previsto per marzo 2017. Dopo aver rotto con la sorella di Belen, è diventato uno dei più famosi naufraghi dell'Isola dei Famosi e ha un nuovo flirt con la bella Paola Di Benedetto. L'esperienza si concluse nel peggiore dei modi, con l'esplosione del famoso canna-gate che lo ha visto coinvolto. Abbandonata la trasmissione, ha frequentato Paola per un breve periodo prima di tornare ad essere single.

Successivamente Francesco Monte ha partecipato al Gf Vip, dove ha visto nascere l'intesa tra Cecilia e Ignazio Moser, così nel 2018 ha cercato il rilancio. Un concorrente ufficiale con diversi colpi di scena, in quanto sembra - anche per il caso canna-gate - che la sua partecipazione abbia avuto un veto pochi giorni prima di entrare in Casa. Al Grande Fratello Vip, Francesco Monte e Giulia Salemi si sono avvicinati molto. Dopo il reality, i due si sono ufficialmente fidanzati, ma la loro relazione è durata alcuni mesi prima che si sfaldasse.