venerdì, Gennaio 27, 2023

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon, spunta la verità sulla crisi: a un passo dalla separazione

Ilaria D'Amico è una giornalista sportiva e conduttrice di programmi calcistici dal 2003 a Sky Sport. Nasce il 30 Agosto del 1973 a Roma, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma senza però arrivare alla Laurea per aver abbandonato gli studi a soli 4 esami dalla fine.

Dal 2013 intraprende una relazione con Gianluigi Buffon, uno dei calciatori più anziani e professionisti ancora in attività nel mondo calcistico. La loro relazione pare sia iniziata quando il calciatore era ancora sposato con Alena Seredova, anche se la notizia non è mai stata confermata.

Il 6 Gennaio 2016 la coppia ha dato alla luce Leopoldo Mattia, quarto figlio di Gianluigi Buffon e secondo figlio per  Ilaria D'Amico. Infatti, prima di iniziare la sua relazione storica con il giocatore della Juventus, la D'Amico ha avuto una precedente relazione lunga data con il Manager Rocco Angrisani, dove nasce il primogenito.

Da diverso tempo però Ilaria D'amico non si mostra più in Televisione, e il motivo è davvero molto triste. Nel 2020, Ilaria D'Amico perde la sorella di soli 48 anni a causa di una forma acuta di cancro intestinale, che gli era stato diagnosticato un anno prima, nel 2019. Da allora, la giornalista è apparsa raramente in TV ed è stat ospite di programmi che non trattano argomenti calcistici.

In un'intervista, ha affermato che rinunciare alla gestione sportiva era nei suoi piani da tempo e la tragica morte di sua sorella avrebbe solo accelerato la decisione. Presto, un altro capitolo della sua vita stava volgendo al termine. La turbolenta presunta crisi tra Francisco Totti e Ilari Blasy domina le colonne dei giornali di gossip da inizio settimana, e nelle scorse ore è circolata un'altra voce, ovvero che Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon sono in crisi.

Ne ha parlato Nuovo TV in un articolo cartaceo: "Buffon è con la testa tra le nuvole ed è stato avvertito: 'Attenzione, Ilaria è stanca di aspettare le nozze'" fu il titolo, in merito a una crisi profonda tra i due: "Dicono che Ilaria D'Amico sia stanca di aspettare un matrimonio che non arriverà mai".

Buffon intanto era impegnato con il suo Parma e non aveva intenzione di rinunciare al calcio. "Ha detto che avrebbe smesso, ma stava mentendo", ha ammesso la D'Amico, non per niente contenta per il poco tempo che il portiere le dedica. Insomma, per ora le voci parlano di una crisi profonda e di un periodo in cui la relazione è peggiorata nel tempo. Buffon rimarrà attivo almeno fino al 30 giugno, quindi successivamente deciderà se continuare la prossima stagione. Certamente la D'Amico spera che questi siano i suoi ultimi mesi da calciatore professionista, ma la sensazione è che Buffon voglia invece ancora continuare la sua carriera.

LEGGI ANCHE...