Fosca Innocenti, Francesco Leone svela un retroscena clamoroso: "Non doveva andare così"

Questa sera su Canale 5 è andata in onda la terza puntata di Fosca Innocenti. La nuova serie di successo targata Mediaset finora sta registrando buoni ascolti e ha come protagonista la squadra di Fosca Innocenti tutta al femminile. L'unico maschio ad avere un ruolo protagonista nella fiction è Pino Ricci, interpretato da Francesco Leone, che in queste ultime ore si è raccontato ai microfoni di Tele Sette. Il giovane attore palermitano ha apprezzato molto il ruolo di Pino e ha detto che è perfetto per lui. Poi ha svelato un retroscena sul suo personaggio: "Pino doveva essere un romano, più grande e disinvolto. Quando sono stato scelto è diventato un giovane semplice e diretto in cui mi rivedo".

A differenza del suo personaggio, però, l'attore siciliano ha spiegato che non esiterebbe a prendere più iniziative. Francesco Leone è nato nel 1996 e ha scoperto la sua passione per la recitazione a Pantelleria nel 2015. Quell'anno, il giovane attore ha recitato in "A bigger splash" e si è reso conto che voleva intraprendere questo tipo di carriera. Da lì ha preso lezioni di recitazione prima di diplomarsi all'Accademia di Roma. Ora l'attore ha avuto la grande opportunità di farsi conoscere nella fortunata fiction Fosca Innocenti e farsi apprezzare dal pubblico di Canale 5. Sui suoi progetti futuri, Francesco Leone ha rivelato: "Aspetto delle risposte ma non dico nulla per scaramanzia".

L'appuntamento con Fosca Innocenti è andato in onda questa sera, 25 febbraio, alle 21:30 su Canale 5. Nella terza puntata della fiction c'è stato un grande colpo di scena. La protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada, ha incontrato infatti un uomo (interpretato dall'attore Simon Grechi) che le ha fatto perdere la testa. Prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama Banijay Studios Italy per RTI,  la serie è divisa in quattro episodi da 100 minuti ciascuno. Le riprese sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.

Chi è Francesco Leone, l'agente Pino Ricci di Fosca Innocenti

Nato a Palermo il 28 giugno 1996, Francesco ha 26 anni. Da sempre appassionato di recitazione, l'attore siciliano inizia la sua formazione professionale all'età di 16 anni, frequentando un corso di recitazione presso la Scuola del Cinema Sud nella sua città natale, Palermo. Dopo il diploma, ha continuato a perseguire il suo sogno, entrando a far parte dell'Associazione Culturale Mondo Artistico. Dopo aver collaborato con alcune compagnie teatrali, la grande opportunità per l'attore palermitano è arrivata nel 2018 quando è entrato a far parte del cast della celebre serie tv di Rai 1 Che Dio ci aiuti.

Quanto alla sua vita privata, ovvero se è single o impegnato, l'attore palermitano è solito proteggere molto la sua privacy, non sbottonandosi nemmeno sugli aspetti legati alla sua vita sentimentale e familiare. Nel cast di Fosca Innocenti, Francesco Leone interpreta Pino Ricci, l'unico maschio della del gruppo di agenti del commissariato, e il più giovane. Nella fiction è molto amato dalle sue colleghe. In qualità di agente con un notevole intuito informatico, fornisce spesso ottime indicazioni al resto del team sulla risoluzione dei casi.