Alberto Matano, la confessione inaspettata su Barbara D'Urso: non lo aveva mai rivelato prima

Alberto Matano ha sorpreso tutti i fan con una confessione inaspettata su Barbara D'Urso. Il celebre conduttore Rai è senza dubbio uno dei volti più apprezzati della televisione italiana e ora ha deciso di dire la sua sulla Regina di Canale 5. Alberto Matano si è guadagnato il posto nella rete ammiraglia perseverando nel tempo e completando tutte la gavetta necessaria. Il suo successo è una diretta conseguenza della sua impeccabile professionalità, e il giornalista calabrese è infatti uno degli uomini più rispettati del palinsesto televisivo italiano. Di recente ha parlato di Mediaset, in particolare di Barbara D'Urso.

Il conduttore de La Vita in Diretta ha iniziato il suo percorso nel mondo dell'informazione dirigendo il telegiornale di Rai 1. Matano ha una lunga carriera alle spalle, ha imparato dai migliori e ha saputo distinguersi con la sua brillante personalità. Il suo modo di interagire con il pubblico è unico e anche il suo modo personale di affrontare le storie che racconta ogni giorno. Da anni si parla di una possibile rivalità con la storica collega della Rai Serena Bortone, ma i due lo hanno costantemente smentito. A quanto pare, Matano, è stato più volte paragonato ai suoi colleghi Mediaset, e qui la parola "competizione" è diversa. I confronti riguardo allo share sono inevitabili. Matano ha espresso il suo parere sulla collega di Mediaset, Barbara D'Urso. Scopriamo cosa ha detto della conduttrice napoletana.

Spesso si confrontano le trasmissioni Rai e Mediaset, in particolare Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta, condotte rispettivamente da Barbara D'Urso e Alberto Matano su Canale 5 e Rai 1. Gli ascolti di entrambe le trasmissioni sono spesso messi a confronto con la programmazione Rai generalmente più performante; infatti, mentre la D'Urso molte volte ha raccolto diversi record di ascolti, si è sempre rivelata lontana dal suo "avversario". Ma qual è il rapporto tra i due? Sono rivali o amici? C'è antipatia o rispetto reciproco?

In una recente intervista Alberto Matano ha parlato di Barbara, vediamo cosa ha svelato sulla conduttrice Mediaset. Si è discusso molto tempo sul fatto che il pubblico apprezzava o meno alcuni volti della tv, tra cui Barbara D'Urso. Il suo ruolo di conduttrice è stato più volte messo in dubbio dalla rete. Inaspettatamente, però, il conduttore de La Vita di Diretta ha detto qualcosa di sorprendente su Barbara. In un'intervista al settimanale Oggi, il conduttore ha dichiarato: "Ho sempre detto che Barbara D'Urso è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti".

Matano ha anche notato che, come riportato da BubinoBlog, lo stile della D'Urso può piacere o meno, ma è molto personale e ha conquistato il pubblico. Alberto Matano poi sulla collega ha concluso: "Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l'ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo". Il conduttore della Vita in Diretta dunque non ha nascosto di provare stima nei confronti di Barbara D'Urso, spendendo belle parole per la celebre collega al timone di Pomeriggio 5.