Lino Guanciale al settimo cielo, finalmente arriva la conferma: "Non vedo l'ora"

Per i fan di Lino Guanciale l'attesa è finita. Il noto attore originario di Avezzano sarà nuovamente protagonista su Rai 1 a partire dal 6 marzo con una nuova fiction intitolata Noi, remake della celebre serie americana This is Us. C'è molta curiosità di scoprire come si adatta una delle opere più apprezzate nel mondo delle serie tv, ma sicuramente andrà molto bene e garantirà ascolti, visto che ciò accade sempre quando è coinvolto Lino Guanciale. Nelle scorse ore, l'attore non ha nascosto le sue emozioni su questa nuova avventura, intervenendo in un post pubblicato sul suo account Instagram: "Ci siamo quasi! Non vedo l'ora di condividere tutte le emozioni di questo nuovo progetto con voi!", ha scritto sul social l'attore abruzzese cha anche pubblicato il promo di Noi.

Nella fiction di Rai Uno c'è anche la talentuosa attrice Aurora Ruffino, con un intero cast che riuscirà ad essere sicuramente vincente. I telespettatori italiani amano molto Lino Guanciale e nutrono un grande stima nei confronti dell'attore. Il protagonista di Noi, seguitissimo nel Belpaese con fiction di grande successo alle spalle (Che Dio ci aiuti, L'allieva, Il Commissario Ricciardi, La Porta Rossa), è sempre molto richiesto, e spesso ha ammesso di avere poco tempo da dedicare alla famiglia (è diventato anche padre da poco).

Quindi sarà complicato soddisfare la richiesta speciale di un suo fan: "Perché non fai almeno 4 serie all'anno?", ha chiesto un follower di Lino sul social. Di recente Lino Guanciale ha accettato con gioia di essere ospite al Festival di Sanremo 2022. L'attore è rimasto solo pochi minuti sul palco, dove ha presentato la nuova fiction Noi, ma la sua breve comparsa è bastata per mandare in delirio i fan. Nelle ore successive l'attore ha parlato dell'immensa emozione che ha vissuto sul palco dell'Ariston.

La serie Noi, remake tutto italiano di This is Us, racconta la storia di una giovane coppia, Pietro e Rebecca (interpretati rispettivamente da Lino Guanciale e Aurora Ruffino) che affronta le sfide di crescere tre figli, mentre Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) cercano la propria strada verso la felicità. Alternando un racconto che si muove dal presente ai ricordi del passato, Noi è allo stesso tempo la storia di una famiglia e di un paese, il passaggio da un'epoca all'altra: dall'incontro di Pietro Peirò e Rebecca nei primi anni '80, al momento in cui diventano una grande famiglia (metà anni '80), passando attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni '90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, dove i figli ormai sono diventati adulti.

Noi è un grande affresco dell'Italia di ieri e di oggi raccontato attraverso le storie dei singoli personaggi e i loro intrecci, una serie che rivela come i più piccoli eventi della nostra vita possano influire su chi diventeremo e come i sentimenti e le relazioni che costruiamo possono superare il tempo, le distanze e persino la morte. Chi ha già visto This is Us avrà intuito benissimo di cosa si parla. Lino Guanciale nella serie veste i panni di Pietro, l'equivalente italiano di Jack Pearson (Milo Ventimiglia). Aurora Ruffino (I Medici, Non Dirlo al Mio Capo 2, Chiara Lubich - L'amore vince tutto) sarà Rebecca Pearson (Mandy Moore).