Gigi D'Alessio rompe il silenzio sulla separazione da Anna Tatangelo: "Adesso parlo io"

Gigi D'Alessio, come ormai tutti sanno, prima di iniziare la sua relazione con la cantante Anna Tatangelo, è stato sposato a lungo (per ben 20 anni) con Carmela Barbato, una Donna non appartenente al mondo dello spettacolo, dalla quale ha avuto i suoi tre figli: Claudio D'Alessio, Ilaria D'Alessio e Luca D'Alessio.

Dopo la separazione con la prima moglie, avvenuta nel 2014, negli anni successivi il cantante napoletano Gigi D'Alessio è stato a lungo al centro del Gossip dopo le presunte voci in cui si diceva che la crisi con Carmela Barbato era a causa della allora giovanissima cantante di Sora, Anna Tatangelo.

Infatti i primi rumors iniziarono a comparire dopo la collaborazione dei due cantanti al singolo: "Un nuovo bacio", e che l'improvvisa popolarità del cantante, (il suo esplosivo successo nei primi anni 2000), abbia inevitabilmente cambiato alcune dinamiche che non hanno mai avuto la possibilità di raddrizzarsi.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo: l'inizio di una storia d'amore durata 20 anni

La coppia formata da Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo esce sulle prime pagine di giornale nel 2006, quando iniziano la loro relazione. Considerata dal pubblico italiano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, hanno dato alla luce, appena 4 anni dopo, il primogenito di Anna Tatangelo. Nonostante fossero una coppia apprezzatissima, nel 2017 interrompono la loro relazione (quando loro figlio aveva appena 7 anni), per poi tornare insieme un anno dopo.

Sarà che nella canzone di Antonello Venditti "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" ci sia del vero, ma per la coppia formata da Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo non è stato così. Il 3 Marzo del 2020 fu proprio Gigi D'Alessio sui suoi profili social a sottolineare la fine della loro relazione. In quell'anno a darne un ulteriore indizio fu un video postato sul profilo social della cantante nel giorno del suo  trentatreesimo compleanno dove apparì da sola senza Gigi D'Alessio.

Infatti, come 20 anni fa, la coppia torna al centro del Gossip, creando innumerevoli notizie su possibili ritorni e, indubbiamente, fake news. Dopo la loro separazione, infatti, Gigi D'Alessio smentisce tutti i rumors sul presunto ritorno di fiamma con la Tatangelo quando nell'estate del 2020, conosce la sua attuale compagna, Denise Esposito, da cui ha avuto un figlio, Francesco D'Alessio.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo: il motivo della loro separazione

Dopo che Gigi D'Alessio uscì allo scoperto con la sua nuova compagna, Anna Tatangelo ha fatto più fatica a crearsi un nuovo amore. Ma, dopo varie indiscrezioni arriva la conferma: Anna Tatangelo si innamora di nuovo e questa volta del Cantante Napoletano Livio Cori. Nonostante le nuove love story per la ex coppia, molti loro sostenitori si sono chiesti quale fosse il reale motivo della loro separazione. Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, per ovvi motivi, hanno deciso da subito di mantenere la privacy sui motivi della loro separazione. L'unica dichiarazione che la coppia aveva lasciato allora fu: "Ci abbiamo provato...".

Successivamente il settimanale "Nuovo" aveva sottolineato che uno dei motivi della loro separazione era perché Gigi D'Alessio non poteva sposarsi in chiesa (avendo annullato già il suo primo matrimonio) e che Anna Tatangelo, essendo una donna molto religiosa avrebbe voluto celebrare le sue nozze in chiesa, invece del comune. Ovviamente questa notizia non fu né confermata da nessuno.