Raimondo Todaro cacciato da Amici? Perché era assente in studio

Come tutti ricorderanno, Raimondo Todaro ha deciso di lasciare Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci per unirsi ad Amici di Maria De Filippi. Questa sua scelta ha entusiasmato molti telespettatori fan del programma, ma ha anche rischiato di mettere a repentaglio la carriera del ballerino e coreografo siciliano. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal settimanale Nuovo Tv, Todaro potrebbe perdere la poltrona da professore di Amici. Il 35enne potrebbe non essere riconfermato per la prossima stagione televisiva, come si augura invece il diretto interessato. Il motivo risiederebbe nei litigi pesanti e continui con la collega Alessandra Celentano. Non c'è molta empatia tra la nipote di Andriano Celentano e Todaro, e molto spesso si accendono duri scontri.

Le ragioni di questo conflitto vanno rintracciate nella danza e negli allievi. Alessandra è pignola e molto esigente: vuole sempre il massimo da tutti. Raimondo, invece, è più comprensivo e buono con i ragazzi. Secondo alcune fonti Celentano sarebbe un volto di punta ad Amici e non la lascerebbero mai andare dal talent show, avendo conquistato negli anni la piena fiducia di Maria De Filippi, dunque a rischiare sul serio sarebbe Raimondo Todaro: "A lui non conviene mettersi contro Alessandra perché così facendo rischia il posto. E' già successo a tanti prima di lui", ha rivelato un insider.

Sono passati anni, edizioni e diversi insegnanti di danza ma Alessandra Celentano rimane sempre protagonista nel programma di Canale 5. Tra i professionisti a ricoprire il ruolo ricordiamo Steve La Chance, Kledi Kadiu, Emanuel Lo, Timor Steffens, Natalia Titova, Luciano Cannito. Tutti tranne Celentano sono andati via dal programma e dopo essersi scontrati proprio con l'insegnante di danza classica. Ad esempio, Steve La Chance ha ricordato che Celentano lo definì un ignorante nel settore. Lo stesso successe a Cannito, che si sentì dire: "Tu non capisci niente!". Di recente, poi, Natalia Titova - anche lei veterana di Ballando con le Stelle come Raimondo Todaro - ha rivelato che non era a suo agio ad Amici. La compagna dell'ex nuotatore Massimiliano Rosolino ha ammesso che non riusciva mai a portare avanti ragazzi che lei riteneva idonei.

Natalia inoltre era stremata dagli scontri con altri colleghi. Maria De Filippi ha assistito negli anni allegramente agli attacchi di Alessandra Celentano, ma non ha mai pensato di sostituirla. Ora la domanda è: a Raimondo Todaro toccherà la stessa sorte degli altri colleghi? In effetti, quello che dà da pensare è il fatto che Francesca Tocca e Raimondo Todaro hanno preoccupato molto i loro fan dopo l'assenza nella puntata di Amici di domenica 20 febbraio. Molti si sono chiesti perché nessuno dei due fosse presente e le ipotesi sui motivi hanno iniziato a circolare con insistenza. Cosa è successo?

Raimondo Todaro ha presenziato e sostenuto i suoi studenti da casa e la conduttrice del talent show Maria De Filippi ha preferito non dare spiegazioni in merito alla sua assenza nello studio di Amici. Forse è perché l'insegnante siciliano ha partecipato all'episodio con un collegamento da casa. Non solo. Quando Francesca Tocca avrebbe dovuto ballare, si è saputo che anche lei non era presente in studio. A questo punto i fan della trasmissione hanno iniziato a preoccuparsi e le ipotesi in rete sono diventate sempre più virali.

La prima motivazione data, però, è stata che l'assenza fosse dovuta al Covid, nonostante Todaro abbia contratto il virus già qualche settimana fa. Maria non ha dato nessuna spiegazione nemmeno su Francesca Tocca, moglie di Todaro, soltanto che non poteva essere presente in studio. Intanto tutto tace sui profili social della coppia, con gli ultimi post risalenti alla scorsa settimana, quando li abbiamo potuti ammirare ospiti a C'è Posta per Te. Siamo sicuri che i fan in attesa scopriranno presto il motivo della loro assenza.