Striscia la Notizia, Silvia Toffanin al posto di Iacchetti: spunta la verità sulla sostituzione

Ieri sera ha debuttato a Striscia la Notizia con Ezio Greggio la tanto attesa Silvia Toffanin. Gli ascolti sono stati altissimi, consentendo al tg satirico di Antonio Ricci di battere il record stagionale: 4.714.000 telespettatori e uno share del 18,42%. A quanto pare, il direttore della rete Giancarlo Scheri ha voluto subito celebrare gli ottimi ascolti di Striscia grazie all'arrivo di Silvia Toffanin, che in un comunicato ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Grande risultato per Striscia la Notizia: la coppia formata dal recordman del tg satirico Ezio Greggio e dalla novità assoluta Silvia Toffanin è molto piaciuta al pubblico di Canale 5...".

Giancarlo Scheri in questo comunicato pubblicato sui social qualche ora fa, ha voluto cogliere quest'occasione per porgere le sue più sincere congratulazioni ad Antonio Ricci, che ancora una volta ha fatto la scelta giusta nell'affidare la conduzione di Striscia a una coppia inedita composta da Silvia Toffanin ed Ezio Greggio: "E' l'ennesima conferma del fiuto e della genialità autoriale di Antonio Ricci. E una grande soddisfazione per l'ammiraglia Mediaset, che si congratula con tutto il team: una squadra unica, che tutti ci invidiano...".

Insomma, l'arrivo di Silvia Toffanin a Striscia la Notizia, ha suscitato grande interesse da parte del pubblico. Nel citato comunicato stampa Giancarlo Scheri ha anche fatto notare che Striscia, con la conduzione di Toffanin in coppia con Greggio, ha toccato il picco massimo intorno alle 21:37 con 5.714.000 telespettatori e il 22,87% di share. La conduttrice sta diventando una presenza fissa su Canale 5: dopo aver conquistato un doppio appuntamento con Verissimo in onda anche la domenica, adesso è il momento di mettersi in gioco con questa nuova sfida. Toffanin, infatti, sarà al fianco di Ezio Greggio per tutta questa settimana che va dal 21 al 28 febbraio, al posto di Enzio Iacchetti. Ma scopriamo perché ha sostituito il volto storico del tg satirico.

Per Striscia la Notizia, ormai, è diventata un'abitudine periodica quella di proporre nuovi conduttori dietro al bancone. Questo perché Enzo Iacchetti quando è impegnato con il teatro deve rinunciare al suo posto al tg satirico. Quindi ora gli occhi del pubblico sono tutti puntati sulla conduttrice di Verissimo, che si metterà comunque alla prova con le consuete interviste agli ospiti nel salotto del suo programma attraverso reportage d'inchiesta e notizie di attualità. Non sorprende dunque che Silvia Toffanin già dalla prima puntata in cui ha condotto Striscia, abbia conquistato tutti i telespettatori con la sua personalità e il suo inconfondibile taglio ironico. Dopo aver fatto registrare ottimo ascolti con il doppio appuntamento di Verissimo, le aspettative di Pier Silvio Berlusconi sono altissime anche per quanto riguarda i prossimi giorni in cui condurrà Striscia la Notizia.

Non dimentichiamo che Silvia Toffanin ha sempre voluto intraprendere la carriera nel mondo del giornalismo. Infatti, dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ha preso il tesserino da giornalista pubblicista. Dopo la settimana in cui Greggio e Toffanin condurranno Striscia la Notizia, il testimone passerà ad un'altra coppia mista già collaudata, ovvero il duo composto da Gerry Scotti e Francesca Manzini, che ritorneranno dietro al bancone più irriverente della tv per tenere compagnia ai telespettatori di Canale 5.