Stefano De Martino fatto fuori da Made in Sud: l'indiscrezione fa discutere

Qualche giorno fa TvBlog ha raccontato dei lavori per la nuova versione di Made in Sud, che tornerà su Rai 2 dopo un anno di pausa, la cui messa in onda è attualmente prevista tra marzo-aprile 2022. In quell'occasione, la rivista ha svelato che a guidare il celebre show comico potrebbe esserci un volto femminile. I nomi in pole position includono Lorella Boccia (favorita) e Flora Canto. Inizialmente circolavano voci sul fatto che una delle due conduttrici avrebbe semplicemente affiancato Stefano De Martino nel programma. Invece, nelle scorse ore hanno fatto il giro del web diversi rumors che sembrano smentire la presenza dell'ex ballerino, volto storico della trasmissione in onda su Rai 2.

Sulla base delle indiscrezioni diventate virali, infatti, Stefano De Martino non sarà al timone delle nuove puntate di Made in Sud. Sarebbe stato proprio conduttore - attualmente impegnato in Stasera tutto è possibile - a chiedere e a ottenere di essere sostituito, e il motivo sarebbe da rintracciare nella sua partecipazione in qualità di giudice al Serale di Amici 21 in onda prossimamente su Canale 5. Comprensibilmente, la Rai non apprezzerebbe particolarmente questa mossa. Se le voci saranno confermate, chi prenderà il suo posto a Made in the Sud? Per ora nulla sembra essere certo, ma non si esclude che il personaggio femminile prescelto (come detto, Lorella Boccia, quasi sicuramente) sarà l'unica conduttrice attorno alla quale costruire la scaletta.

Se invece si finisce per scegliere una soluzione più tradizionale (cioè più conduttori), il nome maschile in circolazione è quello del palermitano Sergio Friscia, che ha debuttato quest'anno a Striscia la Notizia come conduttore al fianco di Roberto Lipari, oltre a quello di Pino Insegno, rimasto senza programma su Rai 2 dopo che i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di fare alcuni tagli nei palinsesti. Non solo. Si segnala che Marco Maddaloni sta dirigendo lo spettacolo con tutti i comici di Made in Sud al Teatro Tam di Napoli. In un'intervista a Rtl 102.5 News dello scorso aprile, l'ex judoka e vincitore dell'Isola dei Famosi aveva rivelato: "Il mio desiderio è presentare Made in Sud da Napoli, casa mia".

Intanto, si vocifera sempre più che Stefano De Martino sarà uno dei giudici di Amici 21, e sarebbe proprio questo il motivo del suo addio a Made in Sud. Tvblog ha svelato che il ballerino diventato condutture farà ritorno nel talent show di Maria De Filippi. Quest'anno, però, Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors non lo accompagneranno più come giudici. Pur impegnato a progetti come Bar Stella, Made in Sud e Step, Maria De Filippi gli avrebbe chiesto di essere presente come giudice ad Amici 21. Non c'è dubbio che Stefano sarà sempre associato al programma Amici, non solo per la sua opportunità di lavoro come giudice nelle precedenti edizioni del programma, ma soprattutto per aver presto parte per la prima volta nello show come studente e ballerino.

Tra l'altro, è possibile che al posto di Stash dei Kolors ed Emanuele Filiberto, ci saranno la cantante Giorgia e l'attrice Giulia Michelini. Non è ancora sta ufficializzata una data precisa per la prima puntata del Serale di Amici 2022, ma sappiamo che andrà sicuramente in onda a marzo. Grazie ad alcune indiscrezioni provenienti da Tvblog, sappiamo che la data di inizio della serata​​ è probabile che sia il 19 marzo (per poi concludersi a maggio). Sappiamo che gli allievi della scuola di Amici 21 attualmente presenti alla serata sono i cantanti: Sissi e Alex, e i ballerini: Dario e Michele; inoltre dal pomeriggio del 20 febbraio ad Amici sappiamo che l'ultimo allievo a vestire la maglia delle finali è la ballerina Carola Puddu. Presto scopriremo chi saranno gli altri ragazzi che parteciperanno al Serale di Amici e quali saranno i meccanismi delle sfide di questa edizione.