Giuseppe Zeno, sapete chi è la moglie? Ha lavorato anche con lui in una fiction di successo

Giuseppe Zeno è uno dei volti più famosi della televisione italiana degli ultimi anni. L'attore napoletano è stato protagonista di varie fiction di successo, come Mina Settembre, la serie targata Rai con Serena Rossi dove interpreta il ruolo di un ginecologo e Come una Madre nei panni di Kim. Nel 2021 ha recitato in due fiction Mediaset, Luce dei tuoi occhi, nelle vesti dell'insegnante di matematica e fisica Enrico Leoni e Storia di un'amica perbene, in cui ha interpretato Antonio De Santis, pescatore padre di una ragazza che si innamora del figlio di un boss della Sacra Corona Unita.

Di recente si è fatto conoscere anche nella fiction di Rai 1 Blanca, in cui Zeno interpreta l'ispettore Michele Liguori. Tuttavia, le origini dell'attore napoletano provengono dal teatro, dove ha debuttato nel 1997 nell'opera teatrale Le troiane di Euripide. Tra il 1998 e il 2000 ha viaggiato nel Sud America dove ha preso parte a una tournée teatrale. Nella sua vita privata, Giuseppe Zeno è legato a Margareth Tamara Maccarrone, nome d'arte di Margareth Madè. Ma scopriamo chi è la moglie dell'attore napoletano.

Giuseppe Zeno e Margareth Madè si sono incontrati nel 2015 e si sono sposati un anno dopo, il 20 agosto 2015, con una cerimonia da favola svoltasi ad Ortigia, in Sicilia. La coppia ha avuto il primo figlio, Angelica, l'8 novembre 2017, e la seconda figlia, Beatrice, il 4 settembre 2020. Nata a Paternò, in provincia di Catania, Margareth Madè ha iniziato la sua carriera come modella nel 2000, vincendo il concorso New Model Today. Ha anche partecipato a varie campagne pubblicitarie, ma il suo sogno resta quello di fare l'attrice e lavorare nell'industria cinematografica.

Nel 2008 è stata scelta da Tonatore per interpretare il ruolo di Mannina nel film Baarìa, film che un anno dopo ha inaugurato la Mostra del Cinema di Venezia, e nel 2010 viene candidato ai Golden Globe e agli Oscar come Film Straniero. L'attrice siciliana è nota anche per aver interpretato il ruolo di Sophia Loren nella miniserie Rai La mia casa è piena di specchi, basata sull'omonima autobiografia della sorella di Loren, Maria Scicolone. Nel 2014 è tornata al cinema con Vincenzo Salemme nel film E fuori nevica. Nel 2016 ha partecipato a Ballando con le stelle come concorrente con il ballerino Samuel Peron. Nel 2021 Margareth è riuscita anche a lavorare alla prima puntata di Blanca con il marito Giuseppe.

Margareth Madè

Giuseppe Zeno ha conosciuto la moglie qualche anno fa sul set del film Baarìa, ma è solo nel 2015 che tra loro è scoppiata la passione, grazie a un incontro casuale a casa di un amico. A Domenica In l'attore napoletano ha ammesso di essere stato colpito subito dalla moglie, e che tra loro è stato un colpo di fulmine: "Lei è una donna con principi e valori siciliani", ha detto Zeno. I due hanno molto in comune al di là delle loro carriere, come avere una famiglia molto simile, legata ai valori del Sud. L'anno successivo si sono sposati con una cerimonia molto riservata di sole 100 persone e, subito dopo, hanno avuto i loro primi figli: Angelica, 4 anni, e Beatrice, nata nel 2020.

Leggi anche: Clamoroso annuncio, Giuseppe Zeno vuota il sacco: "Lo farò di nuovo!"