Sapete quanto guadagna Milly Carlucci? Svelato il suo cachet: la cifra è impressionante

Milly Carlucci è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, con i suoi programmi riesce sempre a registrare ottimi ascolti. Dai suoi esordi con Giochi senza frontiere negli anni '80 e Scommettiamo che negli anni '90, fino ad oggi, al timone di due celebri show in onda su Rai 1, Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato. Venerdì 18 febbraio è andata in onda la seconda puntata dello show canoro di Rai 1, che ritornerà con la terza puntata il prossimo venerdì 25 febbraio. Considerando che Milly Carlucci è una delle conduttrici più amate e conosciute, con diversi programmi molto seguiti, il suo patrimonio sicuramente è da capogiro. Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo nello specifico quanti soldi guadagna con il suo attuale show Il Cantante Mascherato.

Sono state svelate anche le cifre di Ballando con le Stelle, che, a quanto pare, si aggirano intorno ai 400.000 euro a stagione, ma la conduttrice ha voluto precisare il suo punto di vista rispondendo a chi si lamentava della cifra visto il costo del canone Rai: "Non svelo la mia retribuzione perché le cifre televisive accendono l'odio, ma uno show come Ballando fa guadagnare all'azienda milioni di euro. Abbiamo otto blocchi pubblicitari, cosa che nessuna televisione commerciale fa". Pertanto, Carlucci non ha rivelato le entrate degli altri programmi che conduce perché non le piace incitare l'odio nei telespettatori, come lei stessa ha affermato, e anche perché dalle sue parole lascia intendere che c'è un guadagno molto consistente avendo tanta pubblicità che porta incassi esorbitanti, senza dimenticare lo share del programma che in media si aggira intorno al 20%-30%.

Nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato 3 andata in onda lo scorso venerdì, Le maschere eliminate sono state Aquila-Alba Parietti e Cavalluccio Marino-Cristina D'Avena, come ha intuito Arisa dopo un duetto con Peppino Di Capri, sulle note di Saint-Tropez Twist. Alla serata hanno partecipato anche Morgan, Iva Zanicchi (che ha sostituito nella giuria Francesco Facchinetti assente per Covid), Dodi Battaglia, Paolo Belli e Peppino Di Capri, che hanno duettato con le maschere. Il Cantante Mascherato è l'adattamento italiano dello spettacolo americano The Masked Singer, che a sua volta è stato ispirato dal format coreano della MBC, King og Masked Singer.

I protagonisti dello show televisivo sono nomi del mondo della musica e dello spettacolo che si travestono per esibirsi sul palco e, attraverso le loro esibizioni, una miriade di indizi, giudici e pubblico da casa devono indovinare quali celebrità siano. L'identità del cantante viene rivelata solo al momento dell'eliminazione, in base ai punteggi ricevuti, poiché il pubblico e la giuria hanno il compito non solo di indovinare chi c'è dietro la maschera, ma anche di eleggere un vincitore per ogni manche. Se chi perde viene smascherato, quindi, forse è stata la curiosità di sapere chi si nascondesse dietro al Cavalluccio Marino che ha portato alla sua eliminazione, poiché le voci presumevano che si trattasse di Sabrina Salerno quando in realtà era Cristina D'Avena, rimasta delusa di dover lasciare lo show.

Leggi anche: Milly Carlucci nella bufera, ormai non ci sono più dubbi: ha spoilerato l'identità di una maschera