L'Amica Geniale 3, anticipazioni terza puntata: Lila fa una confessione che sconvolge Lenù

Questa sera, 20 febbraio 2022, andrà in onda un nuovo appuntamento de L'Amica Geniale 3. La terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante continua ad appassionare i telespettatori con le protagoniste Lila e Lenù. La serie tv campione d'ascolti, che andrà in onda su Rai1 alle ore 21.25, vede ancora una volta Margherita Mazzucco e Gaia Girace  rispettivamente nei panni di Elena "Lenù" Greco e Raffaella "Lila" Cerullo. Come previsto, la fiction ambientata a Napoli ha ottenuto valutazioni eccellenti, attirando 4,8 milioni di spettatori nella seconda puntata, con uno share del 22,4%.

Ispirata al terzo romanzo della saga letteraria, "Storia di chi fugge e di chi resta" è il titolo della nuova stagione che mostra le due protagoniste immerse nel contesto degli anni '70. Ma scopriamo cosa accadrà a Lila e Lenù nel quinto e sesto episodio, rispettivamente intitolati "Terrore" e "Diventare". Questa sera 20 febbraio andrà in onda il penultimo appuntamento della terza stagione de L'Amica Geniale, che vedrà coinvolte per l'ultima volta nella serie le attrici Margherita Mazzucco (Lenù) e Gaia Girace (Lila).

Le due interpreti, dirette da Daniele Luchetti, succeduto a Saverio Costanzo, vestiranno i panni di Lila e Lenù per l'ultima volta. Nella quarta stagione, infatti, le attrici cambieranno. Lo hanno rivelato le due protagoniste in una diretta Instagram a Fanpage.it: "Io mi sono preparata psicologicamente al distacco, non ho neanche pianto l'ultimo giorno, ho pianto di più il primo anno in realtà", ha dichiarato Margherita, mentre Gaia pensa già al futuro: "Adesso abbiamo anche voglia di fare altro, io personalmente ho dato tutto a Lila, adesso è giusto che questo personaggio lo prenda qualcun altro e che io continui la mia carriera".

Nel primo dei due episodi in onda questa sera, Terrore, Elena sta abbracciando pienamente la causa femminista. Questa sua scelta la porterà a litigare con Pietro, suo marito. Dal loro amore sono nate due bambine, e riceveranno la visita di Nadia e Pasquale nella loro casa di Firenze. Il loro atteggiamento infastidirà Pietro, con cui Pasquale sarà scontroso. Il loro modo di fare e comportarsi creerà tensione tra Elena e suo marito, che spera di non dover accoglierli ancora in casa. L'Amica Geniale 3 continua con il sesto episodio, intitolato Diventare. Il piccolo Gennaro (figlio di Lila) e le figlie di Lenù litigano spesso: Lenù non farà nulla fino a quando non decide di intervenire mentre li becca a fare il gioco del dottore. Poi Lila chiamerà a Lenù e le farà una confessione: la sorella Elisa Greco sta frequentando Marcello Solara. Lenù a questo punto torna a Napoli per parlare alla sorella di persona.

L'Amica Geniale - Storia di chi fugge e di chi resta, è composta da un totale di otto episodi, divisi in quattro puntate settimanali. La prima puntata, composta dagli episodi 1 e 2, è andata in onda per la prima volta domenica 6 febbraio; la seconda puntata, composta dagli episodi 3 e 4, è andata in onda il 13 febbraio; la terza puntata, composta dall'episodio 5 e dall'episodio 6, andrà in onda questa sera 20 febbraio; la quarta puntata, con l'episodio 7 e l'episodio 8, andrà in onda domenica 27 febbraio. Gli episodi possono essere visti in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove sono disponibili anche gli episodi delle precedenti stagioni che hanno riscosso un incredibile successo anche in America.