Il trionfo a 'Una voce per San Marino': "Ci sarò anch 'io all'Eurovision!"

La kermesse musicale organizzata dalla Repubblica di San Marino, che è appunto chiamata 'Una voce per San Marino', ha il suo vincitore: questa piccola cittadine indipendente ha dato l'opportunità a questo artista di essere presente sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino.

Al Teatro Dogana si sono presentati alcuni cantanti italiani ma anche stranieri, tutti con la voglia di vincere ed essere sul palco dell'Eurovision che darà una maggior visibilità a tutti i partecipanti. A fare da super ospite in questa occasione il cantante di Cellino Sa Marco, Al Bano Carrisi.

A partecipare alla kermesse dello Stato indipendente sono: Achille Lauro, Aaron Sibley, Alessandro Coli e Burak Yeter, Alessia Labate, Basti, Camille Cabalterra, Cristina Ramos, Deshedeus feat Tony Cicco e Alberto Fortis, Elena e Francesco Faggi, Fabry e Labiuse feat Miodio, Francesco Monte, Kurt Kassar, Mate, Matteo Faustini, Mericler, Ivana Spagna, Valerio Scanu e Vina Rose.

A scegliere il vincitore di questo mini festival c'è una giuria di eccezione, il presidente di giuria è un'icona della musica italiana, il paroliere che ha dato vita a canzoni della nostra storia Mogol, aiutato da il direttore d'orchestra Simon Lee, la conduttrice radiofonica Clarissa Martinelli, la cantante di origine danese Susenne Georgi e Dino Stewart.
Leggi anche: Raffaella Carrà, la serie tv sulla star mondiale: ecco chi sarà la protagonista!

A vincere 'Una voce per San Marino' è stato Achille Lauro che in barba al 14 esimo posto del Festival di Sanremo sarà sul palco dell'Eurovision accanto ai vincitore dell'Ariston, Blanco e Mahmood. Uno smacco clamoroso a chi nelle sue performance ha visto solo provocazione e gesti inappropriati.

Sul palco del Teatro Nuovo di Dogana, Lauro ha cantato un altro inedito dal titolo Stripper: per le prove l'artista ha voluto che nessuno fosse presente, facendo presagire il colpo di scena. Eppure questa volta è stata una performance quasi tranquilla, ha solo tolto l'elegantissima giacca blu notte sulla strofa: "Madonna che donna che sono, nessuno mi può giudicare", il pubblico ha esultato estasiata per la nuova canzone.

Vista l'accoglienza per Achille Lauro, di sicuro all'Eurovision la sua partecipazione non passerà di certo indisturbata: il pubblico italiano potrà scegliere di votare solo uno degli artisti in gara per il proprio Paese e con molta probabilità, la scelta ricadrà sull'eccentrico cantautore romano.
Leggi anche: Maria Grazia Cucinotta, le parole spezzate dal dramma: "Mi hanno chiamata 'terrona' per farmi sentire inadeguata"

Ecco la classifica completa de Una voce per San Marino (molti sono pari merito) :
Primo Posto per  Achille Lauro - Spogliarellista
Secondo Posto per  Alessandro e Burak Yeter More than You
Terzo Posto perAaron Sibley - Pressure
Quarto Posto per Ivana Spagna - Seriously in Love
Quinto Posto per Matteo Faustini - L'Ultima Parola
Quinto Posto per Francesco Monte - Mi ricordo di te (Adrenalina)
Sesto Posto per Vina Rose - Sweet Denial
Sesto Posto per Cabalterra - Move 'em live you never did
Settimo Posto per Mericler - Tiramisù
Settimo Posto per Deshedus Feat. Tony Cicco e Alberto Fortis - Sono un uomo
Leggi anche: Anticipazioni Amici 21: Oggi è la resa dei conti!