La Pupa e il Secchione, doppio colpo di Barbara D'Urso: due gieffine entrano nel cast

Manca poco alla nuova edizione de La Pupa e il Secchione. Al timone dello show vedremo Barbara D'Urso, e le voci sul cast si sono fatte più insistenti nelle ultime settimane. Uno dei nomi più gettonati sembra essere quello di Soleil Sorge. Come riportato dal settimanale Nuovo Tv, la gieffina sembrerebbe una delle principali richieste della conduttrice campana, che nel cast avrebbe ingaggiato anche un'altra ex gieffina. Ma entriamo più nei dettagli. Secondo le ultime anticipazioni de La Pupa e il Secchione, quest'anno ci saranno grandi novità rispetto alle precedenti edizioni. In effetti sembrano esserci molti cambiamenti. Barbara D'Urso ha fatto lei stessa la richiesta, e ha voluto davvero rivoluzionare questo format molto divertente. Oltre a Soleil Sorge, si è fatto il nome di  Antonella Elia.

Ovviamente, precisiamo che al momento si tratta solo di un'indiscrezione e nulla è stato confermato. Ad ogni modo, il nome della gieffina Soleil Sorge ha fatto infiammare il web. Sì, perché la giovane può passare da un programma all'altro in poco tempo. Attualmente concorrente del Grande Fratello Vip, si è mostrata una brava giocatrice e sembra essere benvoluta dal pubblico. E, nelle ultime ore, è circolato online anche il nome di Delia Duran. Anche in questo caso si tratta solo di un rumor, ma c'è da dire che sarebbe molto interessante se le due donne venissero effettivamente confermate anche in quest'altro reality. Ma chissà cosa pensa davvero il pubblico da casa. Ora non ci resta che aspettare.

La Pupa e il Secchione andrà in onda martedì 15 marzo in prima serata su Italia 1. Sono previsti un totale di 8 episodi. Il comunicato di lancio vede il programma in competizione con la Champions League: "In onda il martedì, nella serata in cui Canale 5 ospiterà le partite a eliminazione diretta di Champions League e una semifinale di Coppa Italia, 'La Pupa e il Secchione Show' costituirà anche un inedito mix di palinsesto Mediaset: la nuova versione si presta perfettamente ad ampliare l'audience di Italia 1 sommando ai tipici telespettatori della rete un largo pubblico appassionato al racconto televisivo".

Il format mette a confronto due mondi: quello culturale, rappresentato da studiosi qualificati, e l'altro mondo, fatto di persone che non hanno nulla a che fare con la conoscenza. Pupe e Secchioni sono divisi in coppie, i concorrenti secchioni con le pupe. L'obiettivo dei secchioni è quello di riuscire a coinvolgere le pupe nello studio di varie discipline, partendo dai concetti di base. Allo stesso tempo, le pupe cercano di cambiare gli aspetti estetici e sociali dei secchioni. Durante le puntata che andranno in onda prima serata, entrambi saranno chiamati a mettere alla prova la loro cultura e il loro coraggio.

L'edizione 2022  de La Pupa e il Secchione ha un grande cambiamento nella struttura della programmazione. Le coppie di concorrenti, rinchiusi in una villa per studiare e interagire, possono lasciare la casa il martedì per raggiungere lo studio e partecipare allo show con tutti gli ospiti e la giuria. Oltre alle prove tra pupe e secchioni, al pubblico saranno raccontate le vicende e le dinamiche personali di tutti i protagonisti. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nel nuovo talent show targato Mediaset.