Vittoria Belvedere, lascia la televisione per colpa sua: è devastante

Vittoria Belvedere è una nota attrice e nel corso della sua lunga carriera ha conquistato numerosi successi, tra cui possiamo ricordare il suo affiancamento a Pippo Baudo e Manuela Arcuri per la conduzione del Festival di Sanremo nel 2022. Ma già da diverso tempo non la vediamo più in televisione. La causa è stata davvero devastante per la cantante.È nata a Vibo Valentia, ma insieme alla famiglia, quando aveva meno di un anno, si trasferisce in provincia di Monza Brianza, a Vimercate. È stata protagonista di diversi romanzi di grande successo, ma poi qualcosa è andato storto. Infatti non è più comparsa sugli schermi televisivi a causa di una brutta malattia che combatte ancora, ormai da anni.

Vittoria Belvedere, gli esordi della sua carriera

È sempre stata una ragazza dalla figura snella e slanciata, dai modi aggraziati, inizia a mettersi in mostra da subito e, infatti mentre posava per un servizio fotografico, un agente la notò e la fa entrare nel mondo del cinema. Inizia a coltivare la sua carriera grazie al film "In camera mia" insieme a interpreti già noti al pubblico come Nastassja KinskiKim Rossi StuartRicky Tognazzi Simona Izzo.

La sua popolarità continua a crescere con la partecipazione alla serie televisiva "Piazza di Spagna""Il ritorno di Sandokan""San Giovanni - L'apocalisse""Rita da Cascia", "Un caso di coscienza" e "Augusto - Il primo imperatore" dove recita insieme a un'altra affascinante attrice del piccolo schermo, ovvero l'ex Miss Italia Anna Valle.

Vittoria Belvedere, vita privata e la devastante malattia che l'ha colpita

Nel 1999 Vittoria Belvedere sposa Vasco Valerio, un'imprenditore nell'organizzazione di eventi e, insieme, danno alla luce i loro tre figli. La devastante malattia purtroppo la colpisce mentre era incinta di uno dei suoi figli e si presenta anche piuttosto velocemente. Affetta dal morbo di Basedow (la cui causa è ignota), una malattia autoimmune con una componente genetica ed ereditaria.

Questa condizione è la causa dell'ipertiroidismo, un aumento delle dimensioni della ghiandola tiroidea, un tempo nota come "gozzo". Il morbo di Basedow da vita a una serie di disturbi come ansia, disturbi del sonno, irritabilità e persino depressione. Le persone con questa condizione sperimentano aumento di peso e occhi sporgenti (i cosiddetti occhi sporgenti).

Vittoria Belvedere aveva due possibilità: effettuare una cura farmacologica o sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuovere la tiroide. Ovviamente, per Vittoria la soluzione è stata quella più grave, ovvero sottoporsi all'intervento di rimozione. Infatti la scelta è stata presa dopo che l'attrice, sul set di un film, aveva avvertito un rigonfiamento del collo, come se qualcosa stesse per esplodere; infatti era la tiroide. Viene subito operata d'urgenza e i medici si rendono subito conto che la ghiandola era effettivamente esplosa. Sicuramente uno sconforto anche per la famiglia di Vittoria che ha dovuto sostenerla in questo intervento difficilissimo. Però, fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto e Vittoria Belvedere è guarita e sta bene. Adesso è pronta per riprendere con la recitazione, e sono certa che tutti la stanno aspettando sul piccolo e grande schermo.