Roberta Capua, i drammi che l'hanno colpita: "È dura"

Roberta Capua è una giornalista e conduttrice televisiva. Nasce a Napoli il 5 Dicembre del 1968 e pochi mesi dopo aver conseguito il diploma di maturità, nel 1986 viene eletta Miss Italia. Ha inizio quindi una ricca carriera per Roberta sia come modella che come indossatrice, girando il mondo e posando per i più importanti fotografi di moda. Successivamente torna in Italia e viene scelta come volto di Rete 4 iniziando così la sua lunga carriera con la Mediaset e con la Rai. Infatti, ha condotto diversi programmi come "TgCinema", "Nonsolomoda", "Tappeto volante", "Brava".

Roberta Capua si racconta a Verissimo

Ultimamente, la Miss Italia del 1986 ha rilasciato un'intervista a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin. In un recente fine settimana Silvia Toffanin, con la sua gentilezza, ha intervistato Roberta Capua chiedendogli dalla sua vita privata, alla sua carriera. Insieme le due donne hanno parlato di argomenti che spaziano dall'industria dello spettacolo ai progetti futuri. Tutti sapranno che quest'anno la bella conduttrice napoletana è stata al centro dell'attenzione per aver condotto il "PrimaFestival" con Paola di Benedetto e Ciro Priello.

Sicuramente per  Roberta è stata un'esperienza unica, un'occasione davvero importante per contribuire alla kermesse più attesa dell'anno del nostro Paese. Si raccontano le emozioni, l'esperienza e dei due vincitori della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco, che oggi si stanno preparando per l'Eurovision Song Contest. Inoltre, ha raccontato l'ex modella napoletana che ha corso il rischio di non poter partecipare alla trasmissione che anticipava il Festival di Sanremo a causa di un'improvvisa malattia. Fortunatamente è andato tutto per il meglio, ma di quale malattia stiamo parlando?

Ciò che avrebbe potuto impedire a Roberta la partecipazione al programma è stato il Covid-19. Infatti la bella conduttrice dichiara: “Purtroppo ho contratto il Covid pochi giorni prima del PrimaFestival. Ho fatto sette giorni di isolamento ma per fortuna sono riuscita ad andare in onda. È stata dura”, ha detto Capua, che ha poi raccontato esattamente come si è sentita in quei momenti: “Sai, sei in una stanza d’albergo, lontana dalla famiglia, lontana da tutti col patema di non riuscire a fare una cosa bella. Il Festival di Sanremo è sempre qualcosa di bello. Però dai, alla fine ce l’ho fatta ed è stato bellissimo”.

Roberta Capua, la dolorosa separazione

Passando invece sulla vita privata di Roberta, dopo la separazione da Massimiliano Rosolino, non smette di credere nell'amore e, infatti, ritrova di nuovo l'amore e la serenità insieme a Stefano Cassoli, un imprenditore, nonché suo marito. Dalla loro unione in matrimonio nasce il suo unico figlio, Leonardo che ad oggi ha 14 anni. Quando è venuto al mondo, la conduttrice ha deciso di prendersi una pausa, come ha raccontato alla Toffanin nel corso dell'intervista: “Ho scelto di fermarmi per fare la mamma. È una scelta che ho potuto fare perché sono una donna fortunata. […] Qualcuno mi ha criticato, dicendo che una donna non deve sentirsi realizzata solo con i figli. Credo sia una scelta personale. Non ho rimpianti di nessun tipo”, conclude la bella 53enne.