Doc 2, anticipazioni quinta puntata: Andrea Fanti crolla e vuole arrendersi

Questa sera, giovedì 17 febbraio, su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata in prima serata di "Doc 2 - Nelle tue mani", il medical drama con protagonista Luca Argentero che ha conquistato milioni di italiani. Dopo gli eventi della pandemia che hanno toccato i fan della serie, svelando i segreti che Fanti e la sua squadra stavano nascondendo (e cosa significava la formula "cane blu"), torniamo nel presente, con nuovi casi in reparto da affrontare ed eventi personali che scombussolano le dinamiche dei protagonisti.

Nel primo episodio, intitolato "Streghe", per curare una madre incarcerata accusata di aver tentato di uccidere sua figlia, Doc deve combattere i pregiudizi in tutto l'ospedale, proprio mentre lui stesso è diventato l'obiettivo di un'indagine. In questa nuova situazione, Doc e Agnese sono inaspettatamente vicini, ma allo stesso tempo Damiano scopre qualcosa di compromettente su Doc e la sua squadra e deve decidere da che parte stare. Gabriel sarebbe davvero pronto a partire questa volta, ma c'è qualcosa che continua a tormentarlo.

Nel secondo episodio, intitolato "Padri", i medici del Policlinico Ambrosiano sono costretti a prendersi cura di un paziente che non avrebbero mai voluto ricoverare. Intanto cresce la frattura tra Doc e Carolina e Andrea deve fare i conti con sé stesso: sarà all'altezza delle aspettative degli altri? O è ora di arrendersi? Riccardo, intanto, riesce finalmente a liberarsi dal lavoro e a portare Alba in gita fuori porta, ma la breve vacanza non va proprio come previsto. Damiano torna a Roma per aiutare il padre tormentato. Caruso lo aiuterà, ma non senza richieste in cambio.

Una domanda che tutti i fan della fiction Doc - Nelle tue mani si pongono è: quando iniziano gli episodi della terza stagione? Si faranno? La serie si conferma ancora una volta il medical drama italiano preferito dai telespettatori di Rai 1 e la fiction più vista del mese di settembre. Ciò è confermato dai numeri, secondo cui al momento del debutto della seconda stagione, il 13 gennaio 2022, la fiction ha raggiunto 7.054.000 milioni di telespettatori, il che equivale a uno share del 30,4%.

L'incredibile record della prima puntata di Doc 2 ha reso la serie la più vista su Rai 1 da settembre ad oggi. Si tratta della fiction della Rai, coprodotta da Lux Vide, che raggiunge tutti, grandi e piccini, grazie alla sua storia avvincente di speranza e realismo, oltre a cast d'eccezione in grado di raccontarcele al meglio. Come la prima stagione, Doc - Nelle tue mani 2 continua ad appassionare milioni di persone raccontando la storia di un medico e dei suoi pazienti che tornano alla vita dopo il trauma di una malattia (in questo caso, il trauma del coronavirus).

Quindi, visto un così grande successo, sembra impossibile non immaginare un seguito della fiction. A confermare le prime ipotesi sul ritorno di Doc 3 è stato lo stesso attore protagonista Luca Argentero in un'intervista a Superguida Tv: "Credo che la terza stagione sia nel pensiero di tutti come un passaggio necessario per continuare a raccontare questa storia. Per me potremmo andare avanti anche 20 anni se riusciamo a mantenere vivo il racconto". Con molta probabilità, la terza stagione potrebbe essere già pronta per inizio 2023.