Alessandra Tripoli è scomparsa, fan in lacrime: "Situazione molto preoccupante"

La ballerina di Ballando con le Stelle Alessandra Tripoli è molto attiva sui social, e il fatto che sia scomparsa dal suo profilo e non pubblichi più nulla negli ultimi giorni ha reso i suoi fan ansiosi e preoccupati. Così Alessandra Tripoli in queste ore ha deciso di rompere il silenzio su Instagram, spiegando cosa le è accaduto, ma il suo annuncio non ha per nulla rincuorato i fan: "Scusate la mia assenza...la situazione ad Hong Kong è preoccupante e con molta tristezza ma convinzione abbiamo deciso di lasciare il nostro appartamento e tornare per qualche mese in Italia".

Alessandra Tripoli si è trasferita a Hong Kong per lavoro con il marito Luca Urso e il figlio Liam, ma la grave situazione nel territorio autonomo cinese l'ha costretta a cambiare i suoi piani. La ballerina siciliana, conclusa la sua esperienza nello show di Milly Carlucci, ha trascorso il Natale con la sua famiglia e poi è partita per Hong Kong con il marito e il figlio. La professionista di Ballando con le Stelle ha documentato il loro viaggio sui social: è arrivata in aeroporto con tutti i controlli e i tamponi, mettendosi in quarantena in hotel per 21 giorni prima che un graduale aumento dei casi paralizzasse l'intero Paese.

Ora, dopo diversi giorni di silenzio, Alessandra Tripoli ha deciso di intervenire, spiegando che la situazione era davvero preoccupante e che lei e il marito avevano quindi deciso di tornare in Italia: "Appena riesco a respirare vi spiego quello che sta succedendo", ha concluso la ballerina. La variante Omicron del Covid sta mettendo in crisi il sistema sanitario di Hong Kong, e per questo Alessandra Tripoli e la sua famiglia hanno dovuto fare la dolorosa scelta di lasciare gli impegni e il lavoro, cambiare programma e tornare in Italia.

Chi è Alessandra Tripoli

La ballerina di Ballando con le Stelle è nata il 30 luglio 1987 a Misilmeri, in provincia di Palermo. Ha quindi 34 anni. All'età di 7 anni inizia a ballare ispirandosi allo spettacolo "Non è la Rai". Già da bambina sapeva benissimo che questa passione le avrebbe aperto le porte della sua carriera in futuro. Così, grazie al talento e alla determinazione, è diventata la ballerina che tutti conosciamo oggi. Della vita privata di Alessandra Tripoli sappiamo che ha sposato il ballerino Luca Uso nella sua città natale. Con lui condivide il palcoscenico e lavoro da 20 anni. Sono molto innamorati e spesso e volentieri condividono filmati in cui si mostrano insieme. Il lieto evento ha avuto un'importanza mediatica significativa, con molte persone che hanno seguito ciò che è successo nel giorno più bello della sua vita. L'esperto e amato wedding planner Enzo Miccio le ha regalato il matrimonio dei suoi sogni. Con Enzo ha avuto la possibilità di ritrovarsi sul palco di Ballando con le Stelle, ed è lei che lo ha sostenuto durante tutto il suo percorso. Molte persone si chiedono: perché la ballerina Alexandra Tripoli vive a Hong Kong? La coppia ha vissuto lì dopo essersi trasferita nel 2013. Il loro figlio Liam è nato qui l'11 gennaio 2021.