Miss Italia 2021, la nuova reginetta è del Sud: chi è la vincitrice Zeudi Di Palma

Miss Italia 2021 è di Napoli. Si chiama Zeudi Di Palma e ha 20 anni. La ragazza è stata selezionata l'altro ieri sera durante una diretta sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia. Capelli e occhi castani, è alta 1,72 ed è studentessa di sociologia alla Federico II di Napoli. Zeudi Di Palma, che ha rappresentato il capoluogo partenopeo in finale, ha già conquistato la fascia di Miss Napoli 2021. Zeudi ha dedicato la vittoria a sua madre e suo fratello. Inizialmente eliminata per un errore tecnico nell'inserimento dei dati - come ha spiegato in diretta l'avvocato Enzo La Rocca, legale del concorso - Zeudi è riuscita a conquistare la fascia al fotofinish.

"Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro a ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare", ha dichiarato la nuova reginetta. Con Zeudi di Palma, la Campania ha vinto il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. L'ultima volta prima di lei era stata eletta Roberta Capua, celebre conduttrice Rai che ha vinto il titolo nel 1986. Un'altra campana, Daniela Ferolla, conquistò la fascia di Miss Italia 15 anni dopo nel 2001, ma, pur essendo salernitana raggiunse la finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata durante le vacanze estive a Tropea.

Le regioni con più titoli in assoluti sono la Sicilia, la Lombardia e il Lazio, con un totale di 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6 punti, il Friuli e la Calabria con 5 punti, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4 punti, l' Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l'Umbria con 2 punti, la Puglia e l' Abruzzo con 1 punto. Basilicata, Molise e Valle d'Aosta non hanno mai vinto il prestigioso titolo che incorona la ragazza più bella d'Italia.

Tornando alla nuova reginetta napoletana, il suo nome Zeudi significa "corona" in tigrino. Di Palma è cresciuta con la madre e i due fratelli maggiori, Giuseppe e Asia, che ora hanno rispettivamente 23 e 22 anni. Miss Italia 2021 è stata abbandonata dal padre quando aveva soltanto due anni. A tal proposito, la modella partenopea sulla pagine del quotidiano La Stampa ha raccontato: "Se ne è andato di casa e non si è occupato più di noi. Ha creato anche altre famiglie e ha lasciato anche quelle, ha fatto un po' un macello ma è sempre mio padre anche se non ho rapporti con lui. Adesso se vuole chiamerà lui".

Zeudi è responsabile dell'associazione "La lampada di Scampia", attraverso la quale aiuta i ragazzini del quartiere di Napoli ad avere un futuro migliore, tenendoli lontani dalla strada e dalle cattive compagnie. Inoltre, Zeudi Di Palma è un grande tifosa del Napoli, il suo giocatore preferito è Lorenzo Insigne. Miss Italia ama anche la musica: suona da cinque anni il clarinetto, anche un po' di percussioni, ed è autodidatta al pianoforte. Non ha un cantante preferito, ma a Sanremo 2022 ha ammirato Mahmood e Blanco ed Elisa.