Fiocco rosa per Levante: ecco il significato del nome particolare scelto per la prima figlia

Levante ha dato alla luce la sua prima figlia. Il lieto annuncio è arrivato ieri pomeriggio sui suoi profili social, ma il parto è avvenuto due giorni fa. La bimba, nata domenica 13 febbraio, ha trascorso le prime ore della sua vita lontana dai social, tra le braccia di mamma e papà. I fan attendevano da tanto questo giorno, quindi la cantante ha deciso di condividere con loro la felicità di questo bellissimo momento. Soprattutto ha voluto aggiornali sulla nascita della loro figlia, poiché tutti volevano notizie della bambina.

Al momento Levante ha postato solo una foto in cui la bimba si vede a metà, ma a giudicare dai commenti è bastato per far emozionare tutti. Ma come si chiama la figlia di Levante? Il nome scelto è molto originale: si chiama Alma Futura. Si tratta di un nome di origine latina: "almus" significa "che nutre, che dà vita", e infatti era il titolo dato ad alcune divinità romane come Venere, Cerere e Maia. Poi ha assunto anche il significato di "gentile, che fa del bene". Il secondo nome Futura è invece un omaggio all'omonimo brano di uno dei cantautori più importanti del nostro Paese, Lucio Dalla.

Mamma Claudia (questo il nome vero di Levante) ha già dedicato alla piccola parole d'amore. Su Instagram, sotto una foto della figlia Alma Futura, l'artista siciliana ha scritto: "Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e un amazzone) fortunata. Nella stanza in cui ci troviamo stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale. Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo".

Parole che arrivano dritte al cuore quelle di Levante, neomamma che sta vivendo una felicità completamente inaspettata. Sì, perché dopo aver annunciato la sua gravidanza, Levante ha ammesso le sue paure, soprattutto quando ha scoperto di essere incinta al terzo mese. Ha assicurato ai fan che questa vita da neomamma non cambierà ciò che lei è sempre stata, semplicemente sarà solo più impegnata. Nel messaggio c'è anche una dedica al suo compagno: "Grazie Pietro per questo viaggio". Ha poi ringraziato tutto il personale medico dell'ospedale dove è nata sua figlia, Humanitas San Pio X di Milano. "È stato un momento indimenticabile", ha aggiunto l'artista.

Ma chi è il padre della figlia di Levante? Lui e la cantante sono una coppia molto affiatata: le loro foto insieme spesso hanno fatto impazzire i fan. Pietro e Levante si vogliono molto bene e la notizia dell'arrivo della loro prima figlia ha reso ancora più felici i fan. Il fidanzato di Levante è un avvocato originario del Sud ma sembra vivere al Nord per motivi di lavoro. Non appartiene al mondo dello spettacolo, ha un profilo Instagram privato con pochi follower. I due si sono conosciuti per caso a una cena, ma è stato amore a prima vista. Si sono fidanzati nel 2019 e oggi hanno accolto nella loro vita la piccola Alma Futura.

In una recente intervista, Levante ha ammesso che questo lieto evento non era nei suoi programmi: "Non avevo bisogno di essere madre - ha spiegato l'ex giudice di X Factor - il destino ha risposto per me, era troppo tardi per prendere una scelta diversa e io l'ho accettato". "E' un momento inaspettatamente bello - aveva raccontato in un'intervista a Sette, inserto del Corriere della Sera - mi sento come una matrioska. Maternità è una parola che mi stranisce, perché mi sento sempre figlia. Non ho cercato di diventare madre e ho scoperto tardi di essere incinta, al terzo mese. Avevo paura fosse invalidante, invece ho saltato su e giù dal palco fino a qualche mese fa. Se fosse stato diverso mi sarei buttata giù probabilmente, l'avrei vissuta male. Essere incinta vuol dire che tante cose cambiano e invece io ho cercato di non cambiare nulla intorno a me, mi sono ributtata nella musica".