Maria De Filippi 'copia' Amadeus: cosa succederà molto presto ad "Amici"

Per la settantaduesima edizione del festival di Sanremo, fu inventato un gioco per ravvivare di più la kermesse e, c'è da dire che ha davvero divertito tutti. Inoltre il pubblico è pronto a conquistarsi anche il Serale del Talent Show di Maria De Filippi, Amici. Infatti FantaAmici arriverà nella serata del 2022, quindi gli orfani di FantaSanremo non si sentiranno persi. In effetti, il gioco ha travolto entrambi gli spettacoli l'anno scorso, ma non hanno risuonato tanto quanto quest'anno. Infatti, grazie a Sanremo 2022, Fantagioco ha conquistato la televisione e tutti, dai più grandi ai più piccoli, sono coinvolti.

La meccanica di FantaAmici dovrebbe essere più o meno la stessa di FantaSanremo, quindi chi deciderà di partecipare avrà una certa quantità di monete per formare la sua squadra. Ogni studente e ogni insegnante ha valori diversi, quindi dovrai fare scelte ponderate per ottenere i tuoi preferiti. Sembra esserci un po' di confusione su Twitter e Instagram per FantaAmici in questo momento. Sono spuntati diversi profili con questo nome, ma ce n'è solo uno da citare, che dovrebbe essere @fantaamiciserale su Instagram e @FantaAmici su Twitter. Attualmente Rudy Zerbi, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini seguono questi profili social e al momento, comunque, c'è un solo messaggio sul sito di FantaAmici: "Stiamo tornando".

La data fissata all'inizio del gioco è il 20 febbraio 2022, ed è anche possibile scoprire le regole di FantaAmici 2022 che non si allontanano molto da quelle utilizzate per il FantaSanremo. Quindi a seconda di cosa succede all'allievo o insegnante che fa parte della squadra accumulerà punti, altrimenti si perderanno, per ogni evenienza. Tuttavia, sul profilo Instagram, ci sono già alcune informazioni su come funzionerà FantaAmici del Serale 2022:

  • Le squadre sono composte da 5 alunni e 1 professore;
  • I partecipanti hanno a disposizione 1000 monete per poter acquistare i componenti della squadra;
  • I punteggi verranno assegnati in base al comportamento di alunni e insegnanti durante tutto il Serale;
  • Ci saranno dei minigiochi lanciati sui social ai quali possono partecipare i proprietari delle squadre, nel tentativo di accumulare ancor più punti.

Altri dettagli, come ad esempio quanti punti vale ciascuna azione, saranno annunciati il ​​20 febbraio. La partecipazione ai FantaAmici sul Serata 2022 è gratuita: l'organizzatore ha specificato nella sua risposta al commento che non si deve pagare nulla. Se un gruppo di amici decide di formare un campionato personale, la situazione è diversa e la quota di partecipazione diventa il montepremi per il primo, secondo e terzo posto: come un vero e proprio fantacalcio