martedì, Novembre 28, 2023

Belén Rodriguez, il dramma delle violenze psicologiche subite: come sta adesso

Belén Rodríguez è una showgirl, conduttrice, modella e attrice argentina di Buenos Aires. Solitamente al centro del gossip, le riviste professionali raccontano prima ogni dettaglio del suo rapporto con Fabrizio Corona e Stefano De Martino (il padre di suo figlio Santiago). Si è fidanzata con l'hairstylist Antonino Spinalbese, ma ha posto fine alla loro relazione per ragioni ancora sconosciute. Belén ha dato alla luce la primogenita di Antonino, Luna Marie, tra la sera di Domenica 11 e Lunedì 12 luglio 2021.

Belèn ha conosciuto Stefano De Martino nel 2012 mentre lavorava all'Amici Dance Company, dopo alcune relazioni con Marco Borriello al Gossip Center e dal 2009 con Fabrizio Corona. C'è stata una storia controversa tra i due, visto che all'epoca erano entrambi fidanzati: lei era fidanzata con Fabrizio Corona, fidanzato con la cantante Emma Marrone. Nato dal loro amore, il 9 aprile 2013, Little San Diego. Nel settembre dello stesso anno Belém e Stefano si sposano. La crisi è arrivata a dicembre 2015. Dopo la rottura con Stefano, Belén ha avuto una storia con il pilota di Formula 1 Andrea Iannone, ma non è durata a lungo. Tra i flirt legati al talentuoso argentino c'è quello con Mirco Levati, con il quale, però, sembra avere solo una profonda amicizia. Nel 2019 Belém è tornato con Stefano De Martino, ma la loro reunion è durata meno di un anno. Da quel momento, Belem è stata avvistata in compagnia di Gianmaria Antinolfi, che ha flirtato brevemente alla festa per il 35° compleanno di Gianmaria organizzata dalla madre di Gianmaria, Esmeralda Vetromile. Infine la love story con Antonino Spinalbese

Ad oggi la sua strabiliante bellezza affascina milioni di italiani. Bella, simpatica e molto professionale.Una showgirl di cui si apprezzano le capacità, soprattutto nei tanti spettacoli che conduce, tra cui Colorado, Ti Si Que Vales, Pequenos Gigante, il Talent Show Amici condotto da Maria De Filippi e l'attuale programma Le Iene. Nata in Argentina, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, diventando modella, soprattutto di lingerie, e sfilando per molti marchi internazionali tra cui Richmond, Pitti, prima in Argentina e poi a Miami e Los Angeles. È molto legata alla sua famiglia, ai suoi genitori e ai fratelli, Cecilia e Jeremias Rodriguez, entrambi noti nel mondo dello spettacolo per la loro partecipazione nel 2017 al famoso reality condotto da Alfonso Signorini, ovvero il Grande Fratello Vip.

Successivamente decide di trasferirsi in Italia, a Milano per cominciare nuovamente l'attività di Modella, approdando anche in diversi programmi televisivi. La sua vera notorietà è dovuta al famoso reality show, L'isola dei famosi, dove ha conquistato il secondo posto dietro a Vladimir Luxuria con il 44% dei voti.

Durante la sua carriera ha partecipato a molti programmi TV, e con Teo Mammucari ha portato a termine il famoso spettacolo dirigendo Le Iene, dimostrando di aver sempre sognato di essere dalla parte delle persone più deboli: “Le Iene sono il mio sogno da quando sono arrivata in Italia e guardando i ragazzi e le ragazze che indossano questa divisa, ho sempre desiderato essere una di loro, Perché essere una iena vuol dire essere dalla parte del più debole, di chi ha bisogno di aiuto. Questa trasmissione prova a cambiare le cose, è qualcosa che va oltre lo spettacolo. È una grande famiglia, la mia nuova grande famiglia”. 

Belén Rodriguez: la confessione intima

Belèn, in un'intervista, decide di parlare di un episodio del suo passato riguardo un video di lei circolato tempo fa sul web su alcuni siti per adulti. Decide di "mettersi a nudo" e affrontare un argomento molto delicato. La nuova conduttrice de Le Iene decide di intervistare Diana Di Meo, una ragazza arbitro che ha subito un atto "violento" dal suo ex fidanzato, caricando un video intimo sul social. A "Quotidiano Nazionale" Belèn ha affermato: “In origine l’intervista la doveva fare Teo Mammucari. Parlando con Davide Parenti (‘autore del programma, ndr), però, gli ho detto che mi sentivo di affrontarla. Mi ero riproposta di non parlarne più, perché ogni volta che salta fuori l’argomento ci sono migliaia di tastiere che caricano di nuovo quel mio video maledetto sui siti. Non è piacevole: è uno stupro mentale”.