Gf Vip, severa punizione per i concorrenti: scatta il provvedimento immediato

In questi mesi il Gf Vip ha adottato regolarmente dei provvedimenti per i concorrenti, puniti soprattutto nel budget per la spesa, poiché alcune regole vengono violate frequentemente e c'è una certa recidiva. Così la produzione del reality in queste ultime ore ha inviato la busta rossa con una severa punizione per i gieffini: "Cari vipponi, il budget che avete a disposizione per la vostra spesa settimanale sarà decurtato del 30% a causa della trasgressione di alcune regole della Casa. In particolar modo, per i freeze non rispettati durante l'ultima puntata. Budget della spesa settimanale è di 224 euro".

Con un budget di 224 euro, quindi ridotto del 30%, i concorrenti di Gf Vip dovranno spendere circa 100 euro in meno rispetto alle solite possibilità. In un contesto come il Gf Vip, 100 euro in meno portano sicuramente malumori in casa, in quanto i concorrenti dovranno contenere le spese e fare una serie di sacrifici. La mancanza di rispetto delle regole della Casa sembra essere il tratto caratteristico di questa sesta edizione del programma. Uno dei problemi più grandi per i concorrenti di Gf Vip è il microfono: in realtà la produzione, come sicuramente saprà chi è abituato a seguire la diretta, molte volte si trova costretta a ricordargli di posizionare bene il microfono. Ad esempio, alcuni giorni fa Sophie Codegoni è stata richiamata per essersi alzata senza mettere il microfono mentre andava in cucina, la produzione l'ha vista e l'ha richiamata, invitandola a mettere il microfono o a tornare a letto subito.

Alfonso Signorini lunedì scorso ha condotto un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip, in studio c'erano le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli che hanno commentato gli eventi all'interno della Casa più spiata d'Italia. Tra i momenti più importanti c'è stato l'esito del televoto con il quale il pubblico ha deciso che l'eliminato della puntata sarebbe stato Gianluca Costantino. Una nuova sfida al voto televisivo che ha portato all'uscita di Gianluca Costantino. Nell'ultima puntata della sesta edizione del reality, Alfonso Signorini ha svelato la decisione del pubblico che nei giorni scorsi ha avuto la possibilità di scegliere il suo concorrente preferito. Ecco i risultati del televoto: Kabir Bedi ha vinto il 51% dei voti, Antonio Medugno il 33% e Gianluca Costantino il 16%.

Il conduttore ha poi annunciato il ritorno di Alex Belli come ospite nella Casa e sono iniziate le nomination, che avrebbero decretato i concorrenti in sfida per un posto in finale. Dopo la vittoria di Delia Duran, divenuta prima finalista del Grande Fratello Vip, le votazioni del pubblico vedono ora scontrarsi Katia Ricciarelli, Soleil Sorge e Lulù Selassié. Le anticipazioni del Grande Fratello Vip 6 mostrano che questa settimana entreranno in vigore le nuove modifiche alla programmazione della messa in onda del reality show, che abbandoneranno definitivamente il venerdì sera a favore del giovedì sera. Così, nella prossima puntata di giovedì 17 febbraio, ci sarà anche la proclamazione della seconda finalista ufficiale della sesta edizione. La nuova puntata del Gf Vip dovrà vedersela con la fiction Doc 2 - Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero, che è riuscito a conquistare il pubblico di Rai 1.